Come anticipato ieri sera, questa mattina la Ternana ha ufficialmente dato il via alla campagna abbonamenti per la stagione 2025-26, un appuntamento atteso dai tifosi rossoverdi e che, per varie ragioni, arriva con qualche mese di ritardo rispetto alle consuete tempistiche estive. Un avvio “fuori stagione” ma carico di significato: il segnale di una società che, dopo il cambio di proprietà e una fase di assestamento complessa, sta finalmente riallineando la propria programmazione anche sul fronte organizzativo.
Il nuovo corso targato famiglia Rizzo, subentrata alla precedente gestione poco più di un mese fa, aveva infatti rinviato la presentazione della campagna a causa delle numerose urgenze legate alla ricostruzione tecnica e amministrativa del club. Ma come recita un vecchio adagio, “meglio tardi che mai”.
L’annuncio ufficiale è arrivato con un post sui canali social della società, accompagnato da un video che ha scaldato il cuore della tifoseria rossoverde. Il messaggio era chiaro: appuntamento fissato per la mattinata di martedì 14 ottobre, quando sarebbe partita la fase di prelazione, riservata ai tifosi già abbonati nella scorsa stagione.
Ecco il comunicato ufficiale diramato dal club rossoverde:
“Da martedì 14 ottobre alle 16.00 gli abbonati della scorsa stagione potranno confermare il proprio posto al Libero Liberati con le seguenti opzioni di acquisto.
– Online collegandosi al sito www.vivaticket.it
– Presso le rivendite autorizzate VivaTicket
– Presso i botteghini dello stadio Libero Liberati
Ricordiamo che il Pacchetto Famiglia per i Distinti A e B è sottoscrivibile soltanto presso i botteghini dello stadio.
APERTURA BOTTEGHINI
I botteghini dello stadio Libero Liberati saranno aperti da oggi, martedì 14 ottobre, fino a venerdì 17 ottobre, con i seguenti orari:
Mattina: dalle 9:30 alle 12:30
Pomeriggio: dalle 16:00 alle 19:00
La vendita libera inizierà sabato 18 ottobre, con gli stessi orari di apertura dei botteghini (9:30–12:30 e 16:00–19:00), validi anche per i giorni successivi – esclusa la domenica.
Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario presentare:
– un documento d’identità in corso di validità;
– il modulo di richiesta compilato e firmato in tutte le sue parti, scaricabile qui: MODULO CAMPAGNA ABBONAMENTI 2025-2026.
Chi acquista l’abbonamento online o presso le rivendite autorizzate dovrà ritirare la tessera fisica ai botteghini del Liberati, negli orari sopra indicati, presentando la ricevuta d’acquisto e il modulo compilato e firmato.
Le persone con disabilità (attestata al 100%) e gli accompagnatori (se previsto dal certificato di invalidità) potranno richiedere l’abbonamento gratuito (settore persone con disabilità, parterre Distinti B, fino ad esaurimento posti) presentandosi ai botteghini dello stadio Liberati muniti della certificazione cartacea sopra citata e del modello campagna abbonamenti scaricabile qui MODULO CAMPAGNA ABBONAMENTI 2025-2026 compilato e firmato.
APERTURA BOTTEGHINI
I botteghini dello stadio Libero Liberati saranno a disposizione a partire da oggi, tutti i giorni, esclusa la domenica, secondo queste modalità:
Mattina: dalle 9:30 alle 12:30
Pomeriggio: dalle 16:00 alle 19:00”.
Mentre fuori dal campo si respira aria di rinnovamento, dentro lo spogliatoio mister Fabio Liverani è concentrato sulla prossima sfida di campionato. Domenica 19 ottobre alle 12:30, infatti, la Ternana affronterà in trasferta il Campobasso in un match tutt’altro che semplice.
Sarà una partita impegnativa non solo per il valore tecnico dell’avversario, ma anche per le difficoltà logistiche: i rossoverdi affronteranno circa sei ore di viaggio in pullman per raggiungere il “Nuovo Romagnoli”, un fattore che potrebbe incidere sulla freschezza della squadra.
Il Campobasso di mister Zauri, attualmente decimo con 12 punti, si trova a soli due punti di distanza dalle Fere. Una vittoria permetterebbe ai molisani di operare il sorpasso, ma Liverani e i suoi intendono dare continuità ai segnali positivi mostrati nelle ultime uscite, dove la squadra ha evidenziato una maggiore compattezza difensiva e un atteggiamento più equilibrato. Il tecnico romano, che ha chiesto ai suoi giocatori concentrazione e mentalità vincente, dovrà anche gestire le rotazioni, considerando la serie di impegni ravvicinati e le fatiche di una trasferta lunga e insidiosa.