La Ternana alle 14.30 è pronta a ricevere la visita della capolista Arezzo, nel match valevole per l'undicesimo turno del girone B di Serie C. Una partita tra l'altro molto sentita e che si giocherà senza i tifosi toscani, ai quali è stata vietata dalla Prefettura di Terni la trasferta, a causa dei tafferugli che si verificarono nel settembre 2024 prima della partita di Arezzo.
Roberto Lovison della sezione di Padova, è l'arbitro designato per il match tra Ternana ed Arezzo. Lovison, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Domenico Rizzo di Torre Annunziata e Carmine De Vito di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Nicolò Dorillo di Torino, mentre l‘operatore FVS Francesco Raccanello di Viterbo. Il fischietto della sezione veneta, ha già diretto le Fere in due occasioni che fanno riferimento alla scorsa stagione: Vis Pesaro-Ternana 0-2 e Ternana-Milan Futuro 3-0.
Ternana-Arezzo, sarà una partita che promette spettacolo e che nei 22 totali precedenti in terra umbra (fonte database rossoverde), vede le Fere in vantaggio negli scontri diretti. I rossoverdi si sono imposti 14 volte. La prima nel 1930-1931, nel campionato di Prima Divisione girone E: 3-0 con gol di Maddaluno, Marini e Stoppoloni. L'ultima invece proprio nella scorsa stagione: 3-1 firmato dalla doppietta di Cicerelli e dal gol di Curcio (10 febbraio 2025). L'Arezzo invece ha vinto solo una volta: nella stagione 1965/1966, quando un gol di Flaborea consegnò la vittoria ai toscani per 1-0. E' passata praticamente un'eternità, riuscirà ad invertire il trend la squadra di Bucchi? Chissà, chi vivrà... vedrà!
L'undicesima giornata del girone B di Serie C si apre nel pomeriggio: la Ternana ospita l'Arezzo, mentre il Gubbio va a far visita al Carpi. Lunedì sera il Perugia al “Curi” contro il Livorno.
11^ giornata - oggi, ore 14.30: Guidonia Montecelio-Torres; Juventus Next Gen-Pontedera, ad Alessandria; Ternana-Arezzo; ore 17.30: Campobasso-Rimini; Carpi-Gubbio; ore 20.30: Forlì-Pineto. Domani, ore 14.30: Ascoli-Sambenedettese; Bra-Vis Pesaro, a Sestri Levante; ore 17.30: Pianese-Ravenna. Lunedì, ore 20.30: Perugia-Livorno, diretta tv Rai Sport.
Classifica: Arezzo 27; Ascoli e Ravenna 24; Ternana 17; Forlì e Guidonia Montecelio 16; Carpi e Campobasso 15; Juventus Next Gen, Pineto e Sambenedettese 14; Pianese e Gubbio 13; Vis Pesaro 12; Livorno 10; Pontedera 8; Torres e Bra 6; Perugia 3; Rimini (-12) -2.
QUI TERNANA: Fabio Liverani ha solo l'imbarazzo della scelta. Si va verso la riconferma del modulo 3-4-1-2, ma a centrocampo vista pure la buona prestazione di Campobasso da subentrato potrebbe esserci una chance per Proietti. Dubbio anche in attacco, con Pettinari in ballottaggio con Ferrante. Romeo verso la conferma.
QUI AREZZO: Bucchi è senza Dezi e Renzi, ma recupera Mawuli che con probabilità partirà però dalla panchina, al suo posto ci sarà Iaccarino. Per il resto poche novità, sulla destra di difesa giocherà ancora De Col, mentre nel ruolo di terzino sinistro è ballottaggio tra Tito e Righetti. In attacco confermati Pattarello e Tavernelli sugli esterni, mentre per per il ruolo di punta centrale è ballottaggio tra Cianci e Ravasio.
Ternana-Arezzo, stadio “Liberati” ore 14.30
TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Proietti, Vallocchia, Ndrecka; Garetto; Dubickas, Ferrante. Allenatore: Liverani.
AREZZO (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Tito; Iaccarino, Guccione, Chierico; Pattarello, Cianci, Tavernelli. Allenatore: Bucchi.
ARBITRO: Lovison di Padova.