Pesante frontale nella serata del 14 novembre, in prossimità dell’uscita per Tavernelle, nel comprensorio del Trasimeno. Ancora da accertare l'incidente che ha coinvolto due autovetture. Sul posto il servizio “Nibbio” e i Carabinieri di Castiglione del Lago per i rilievi.

Altro pesante incidente sulle strade dell'Umbria. Per cause ancora in fase di accertamento, due auto sono rimaste coinvolte in un violento scontro frontale.
Provvidenziale e tempestivo è stato l'intervento da parte dei soccorritori. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno dovuto operare per mettere in sicurezza la strada e liberare i feriti dalle vetture.
Una volta liberati, i feriti sono stati immediatamente affidati alle cure del personale sanitario del 118. Sul luogo dell’incidente è arrivato anche l’elisoccorso regionale, "Nibbio".
L'area è stata immediatamente messa in sicurezza per consentire l'operato dei soccorsi e per evitare ulteriori rischi alla circolazione. Per i rilievi di legge e la ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castiglione del Lago.

Tra gli ultimi casi di sinistri, si registra il caso di Spoleto dove una donna di 40 anni è stata denunciata negli giorni scorsi, dalla Polizia, per essersi messa al volante, in stato di ebbrezza, provocando un incidente.
La signora italiana, classe 1985, evidentemente alterata, aveva urtato due auto parcheggiate, parcheggiate all’interno di un’area di servizio, cercando poi di dileguarsi.
All’arrivo degli operatori, la donna aveva mantenuto un comportamento fortemente aggressivo, negando ogni responsabilità e iniziando a urlare contro gli agenti che avevano tentato di calmare la 40enne che, invece, aveva cercato di divincolarsi, colpendo poi uno degli agenti.
Accompagnata in Commissariato, per gli accertamenti di rito, la donna è stata denunciata per oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. La 40enne, inoltre, è stata multata per guida in stato di ebbrezza.
Altro impatto pesante nei giorni scorsi. Un tamponamento a catena aveva mandato in tilt sulla SS75 prima dello svincolo di Foligno Nord, nella mattinata di lunedì 10 novembre. Lo scontro aveva coinvolto tre mezzi con un’auto che si è ribaltata.
Il sinistro si era verificato, intorno alle 9, con tre auto che stavano percorrendo la superstrada in direzione Perugia, all'altezza del complesso di attività commerciali che affaccia sulla parallela via Angelo Caravano. Una vettura si era ribaltata su un fianco, mentre un'altra si era rigirata completamente finendo nel senso di marcia opposto.