02 Dec, 2025 - 18:30

Superlega, domani la Sir è ospite di Grottazolina. Cvanciger: "Attenzione al loro servizio e..."

Superlega, domani la Sir è ospite di Grottazolina. Cvanciger: "Attenzione al loro servizio e..."

I Block Devils scaldano i motori. Dopo l'allenamento mattutino, la squadra perugina è partita destinazione Porto San Giorgio. L'obiettivo? Ovviamente vincere contro la Yuasa Battery Grottazolina, nell'incontro di regular season valido per la nona giornata con fischio d'inizio (PalaSavelli) alle 20.30. (Foto di copertina Sir/Benda)

L'avvertimento dell'ex Cvanciger

La formazione marchigiana si presenta come mina vagante del campionato. Salvezza in tasca lo scorso anno e ora ripartenza con un mix di conferme (coach Ortenzi, Petkovic, Tatarov su tutti) ed innesti di peso. Spiccano l'esperienza del regista Marco Falaschi e l'esplosività dell'opposto iraniano Golzadeh e degli schiacciatori Magalini e Koprivica. Al centro, la solidità di Stankovic e del bulgaro Petkov. Un mix che funziona. L'uomo del giorno è Gabrijel Cvanciger. L'opposto croato, che ha esordito in Italia proprio con la maglia di Grottazzolina, suona la carica ma avverte i suoi: “La loro qualità principale è che non mollano mai. Dobbiamo stare attenti al servizio, è la loro arma per metterci in difficoltà in ricezione. Sono potenti e motivati a strappare punti alle big”.

Grottazzolina ha già dimostrato di non temere nessuno, strappando un set a Modena domenica scorsa. Merito soprattutto di Tatarov, miglior realizzatore del match: “Se gioca lui al posto di Petkovic -ha osservato Cvanciger-, l'attenzione deve essere massima”  concludendo poi con una nota personale: “Sono emozionato di tornare a giocare contro i miei ex compagni. Sarà una bella sfida”. 

Il match tra Grottazzolina e Perugia sarà diretto da Andrea Pozzato di Bolzano e da Anthony Giglio di Trento e sarà trasmesso in diretta in streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” e su DAZN.

 

 

Yuasa Battery Grottazzolina-Sir Susa Scai Perugia, i precedenti e gli ex

Sono solo due, entrambi vinti dai Block Devils, i precedenti contro Grottazzolina: i match di andata e ritorno dello scorso campionato. L’ultimo scontro diretto risale all’ottava giornata del girone di ritorno, che si era giocata al PalaSavelli lo scorso 9 febbraio, match vinto dalla Sir 3-1. Per quanto riguarda gli ex della sfida invece, l'unico è l’opposto croato di casa Sir Susa Scai Perugia, Gabrijel Cvanciger, che con la maglia di Grottazzolina ha esordito nel campionato di SuperLega nella scorsa stagione 2024/2025

Sir, contro Cisterna altra importante vittoria

Contro Cisterna per la Sir non è stata una passeggiata, ma sono arrivati i tre punti e questo era quello che contava. Un netto 3-0, che fa felici tutti, con Ben Tara mvp del match.

IL TABELLINO
SIR SUSA SCAI PERUGIA - CISTERNA VOLLEY 3-0
Parziali: 25-18, 25-23, 25-20.

ARBITRI
Denis Serafini – Stefano Caretti

LE CIFRE
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Giannelli 2, Ben Tara 22, Solè 9, Loser 3, Plotnytskyi 9, Semeniuk 9, Colaci (libero), Argilagos, Dzavoronok 1, Crosato. N.e: Cvanciger. Gaggini
All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

CISTERNA VOLLEY: Fanizza 2, Guzzo 10, Mazzone 9, Plak 4, Lanza 5, Bayram 11 Currie (L), Diamantini 2, Muniz, Barotto 1, Salsi. N.E. Finauri (L), Tosti, Tarumi.
All. Daniele Morato, vice Paolo Falabella

PERUGIA: b.s.12, ace 4, ric. pos. 53%, ric. prf. 30% att. 63%, 4 muri.
CISTERNA: b.s. 15, ace 2, ric. pos. 50%, ric. prf. 31%, att. 55%, 1 muri.

Sir, Simone Giannelli tedoforo per Milano-Cortina: “Emozione unica”

Il capitano del Block Devils, Simone Giannelli, sarà tedoforo in occasione del passaggio della torcia olimpica di Milano-Cortina 2026 in Umbria. La Fiamma delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, che partirà dallo Stadio Panatenaico di Atene, in Grecia, farà tappa in Umbria lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 dicembre. "Sicuramente è un’emozione incredibile fare il tedoforo per Milano-Cortina -ha detto Gianneli ai microfoni ufficiali della Sir- perché capita poche volte di poter organizzare un’Olimpiade in Italia, quindi è un’emozione unica, una cosa che succede poche volte nella vita, quindi sono grato per l’opportunità che mi è stata data, sono contento di farlo ovviamente nel contesto perugino, che ormai per me è casa, sono contento di poter sfilare per le vie di Perugia e farlo con la torcia olimpica che è un qualcosa di bellissimo! Lo spirito olimpico per noi sportivi è il massimo di quello a cui possiamo ambire, quindi sono contento di fare questa cosa, non l’ho mai fatta e senza dubbio sarà emozionante".

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE