Una vera e propria tragedia sulla strada. Nella serata di ieri sera (29 settembre), poco prima delle 20, a Terontola (Cortona), lungo la Sr 71 Umbro Casentinese (che collega la Toscana e Castiglione del Lago), un uomo è stato investito da un'auto pirata. Il 55enne stava portando a spasso il suo cane: entrambi, purtroppo, sarebbero stati colpiti e morti sul colpo.
Si chiamava Donato De Carlo, il 55enne che è stato investito assieme al suo cane nella serata di ieri. La notizia, riportata in tarda serata dai quotidiani toscani, racconta di un drammatico incidente.
L'uomo, che viveva poco distante da dove è avvenuto il sinistro, è stato travolto e ucciso da un’auto pirata, mentre stava passeggiando con il suo cane. Il sinistro è avvenuto lungo la strada che collega Cortona a Castiglione del Lago, all’altezza di Terontola. L'uomo e l'animale, purtroppo, sono morti sul colpo.
I soccorritori del 118 sono giunti sul luogo dell'impatto in brevissimo tempo, potendo, però, soltanto constatare il decesso del 55enne e del suo cane. L'auto pirata, invece, si sarebbe dileguata nelle strade della Valdichiana ma i carabinieri avrebbero recuperato un frammento di carrozzeria di una vettura. Questo elemento potrebbe aiutare a risalire all'identità di chi ha causato l'incidente.
Le indagini continueranno serrate anche in queste ore. Sono al vaglio anche i vari filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nessun segno di frenata è stato trovato sulla carreggiata e pare, infine, che nessun testimone, invece, era presente al momento dell'incidente. L’episodio ha scosso profondamente la popolazione di Cortona, che ora chiede maggiore sicurezza stradale e giustizia per la vittima.
Questo drammatico episodio riporta alla mente quello accaduto a Narni, lo scorso 5 settembre: una donna di 86 anni era stata investita e aveva perso la vita dopo due settimane.
Il sinistro le aveva causato fratture al femore e alle costole. I medici avevano fatto il possibile per salvarle la vita ma le cure, purtroppo, non sono bastate, visto che le sue condizioni sono andate sempre peggiorando.
Era stata investita lo scorso 5 settembre nei pressi delle poste di via Vittorio Emanuele, a Narni, mentre si apprestava ad attraversare la strada, da un'automobile che viaggiava in direzione di Porta Romana. Ed era ricoverata all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. La donna è deceduta dopo due settimane di agonia.