Tragedia a Spoleto nella mattinata alla stazione. Un uomo è stato travolto da un treno al binario 1 mentre stava cercando di salire sul mezzo. Inutili i soccorsi: il 40enne sarebbe morto sul colpo.
Nuova tragedia in poche settimane. Uno straniero di circa 40 anni è morto sul colpo questa mattina, lunedì 16 febbraio, venendo travolto da un treno presso la stazione di Spoleto.
L’uomo stava tentando di salire su un treno diretto a Terni (Ancona-Roma) che, però, era già in partenza, intorno alle 5.40 del mattino. L'uomo, di origini polacche, era diretto verso l'aeroporto di Roma Fiumicino. Il convoglio lo ha travolto, sotto gli occhi di diverse persone. Nonostante i soccorsi, per l'uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul posto si è recata, oltre al 118, anche la polizia di Stato che sta cercando di ricostruire la tragedia si è consumata al binario 1.
Acquisite le telecamere di videosorveglianza presenti nella stazione ferroviaria di Spoleto per ricostruire puntualmente l’accaduto.
Intanto il dramma ha creato disagi anche alla circolazione ferroviaria. Il treno regionale che ha travolto il 40enne, il 4151, sarebbe rimasto alla stazione di Spoleto per circa 20 minuti, prima di ripartire in direzione Terni.
Il treno regionale 7496 diretto a Foligno, invece, rimasto fermo alla stazione circa un’ora, ripartendo soltanto intorno alle 7.10. Il treno diretto a Terni che sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Spoleto alle 6.14, il 4565, è stato bloccato 45 minuti per poi essere deviato sul binario 3.