Il fortunato binomio Don Matteo - Spoleto
Don Matteo è un format di grande successo andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000 che negli anni è stata apprezzato praticamente in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. Spoleto ospita le riprese della fiction fin dal 2012, a partire dalla nona stagione. La città umbra ha stretto un fortunato sodalizio con la produzione che da ben sette stagioni consecutive qui viene accolta sempre con grande entusiasmo. Una vetrina eccezionale per Spoleto in grado di coniugare promozione del territorio e sostegno all’economia locale.
"La fiction - aveva affermato il sindaco Andrea Sisti quando erano state ufficializzate le riprese anche per la stagione in corso - anno dopo anno, continua ad avere un seguito incredibile, con milioni di telespettatori. La passione con cui vengono seguite le vicende dei protagonisti, si lega sempre più alla bellezza della nostra città. Per Spoleto è senza dubbio un ritorno di immagine importante".
Anche Diletta Leotta e Irene Giancontieri nel cast della nuova stagione
Don Matteo è anche una delle fiction più longeve in assoluto della Rai. Dopo l'avvicendamento tra Terence Hill e Raul Bova che si preannunciava come uno scossone, in realtà la serie ha tenuto più che bene e la fan base è sempre coinvolta. Tra i nuovi volti della 15esima stagione figurano anche Diletta Leotta, al suo esordio come attrice in una fiction Rai e Irene Giancontieri che interpreta Caterina Provvedi, la nuova Marescialla dei Carabinieri chiamata a sostituire il Cecchini obbligato ormai ad andare in pensione.
Giovedì 22 gennaio la terza puntata. Tutte le anticipazioni
L'appuntamento con la terza puntata della 15esima stagione è per giovedì 22 gennaio alle 21.30, naturalmente su Rai 1. Il titolo è 'L'ultima scommessa' e si preannuncia ricca di novità.
A Spoleto infatti arriveranno i genitori del Capitano Diego Martini (ovvero Max Tortora e Tosca D'Aquino) per festeggiare il fidanzamento tra il figlio e l'amata Giulia (Federica Sabatini) ma data l'esuberanza dei due, lui chiederà aiuto al buon Cecchini per evitare che si incontrino con la fidanzata. Nel frattempo crescerà l'apprensione di don Massimo per Maria (Fiamma Parente) la sedicenne trovata incinta e ferita che si sta avvicinando sempre di più a Giona (Edoardo Miulli).