I sostenitori della Sir Susa Scai Perugia, eletti tifoseria più corretta d'Italia. E questo è un altro bel vanto per la società di Gino Sirci che non solo si mette in evidenza in campo con straordinari risultati, ma anche sugli spalti. Un esempio nel vero senso della parola. Una spinta ulteriore per l'esordio casalingo di domenica (ore 20.30), dopo la vittoria di Monza, contro la Cucine Lube Civitanova, big match della seconda giornata.
Si riaccendono quindi non solo i riflettori del PalaBarton, ma anche l'entusiasmo dei tantissimi tifosi che assisteranno al match contro i cucinieri. Proprio questa partita, sarà preceduta dalla consegna dei premi che la Lega Pallavolo Serie A ha conferito per la scorsa stagione. Lo schiacciatore Oleh Plotnytskyi, che è ormai una delle colonne portanti della squadra e che quest’anno veste la maglia di Perugia per la settima stagione consecutiva, ritirerà il premio assegnato dalla Lega Pallavolo serie A in base alle classifiche di rendimento individuali, per il “miglior servizio” e maggior numero di ace nello scorso campionato. La vera notizia però in realtà è un'altra: per la Sir come detto, è arrivato anche il riconoscimento come tifoseria più corretta d'Italia.
“La Lega Pallavolo Serie A -ha scritto la Sir in una nota- ha ufficializzato proprio ieri i premi, relativi alla stagione 2024/25, “Jimmy George” e “Kirk Kilgour”, attribuiti annualmente ai pubblici più corretti della Serie A Credem Banca: SuperLega, Serie A2 e Serie A3.
Per la SuperLega a vincere è stata proprio Perugia! Un premio prestigioso che attesta il valore della tifoseria bianconera, sempre al fianco della squadra, nei momenti gloriosi come in quelli difficili. Sempre presenti, come hanno dimostrato anche martedì all’Opiquad Arena di Monza, dove i Block Devils hanno potuto contare sulla spinta dei loro sostenitori anche in una trasferta infrasettimanale piuttosto proibitiva considerando sia il giorno lavorativo sia la distanza! Il match di domenica sera regalerà dunque uno spettacolo nello spettacolo, ancora prima del fischio di inizio!”.
“È attiva la vendita libera dei biglietti per il match casalingo con la Sonepar Padova, in programma mercoledì prossimo, 29 ottobre, alle 20:30.
- SIR SUSA SCAI PERUGIA-SONEPAR PADOVA
mercoledì 29 ottobre - ore 20:30
PalaBarton Energy
Resta attiva fino al giorno della gara anche la vendita per il primo match casalingo dei Block Devils in programma domenica 26 ottobre alle 20:30 tra Sir Susa Scai Perugia e Cucine Lube Civitanova. È possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket”.
E' sempre una sfida molto sentita ed avvincente per la Sir, quella contro i cucinieri della Lube. Nel frattempo i Block Devils dopo Monza, sono tornati subito al lavoro. In mattinata squadra impegnata in sala pesi, per poi spostarsi per una sessione con la palla. Nel pomeriggio invece allenamento sul rettangolo di gioco, per definire assetti e schemi tattici. Gli allenamenti proseguiranno fino a domenica. Domani mattina intanto, andrà in scena la conferenza pre-partita di coach Lorenzetti.