20 Nov, 2025 - 17:00

Sir, Max Colaci inquadra la sfida con Trento: "Sono fortissimi anche senza Lavia"

Sir, Max Colaci inquadra la sfida con Trento: "Sono fortissimi anche senza Lavia"

Settimana di preparazione intensa per la Sir Susa Scai Perugia. I Block Devils domenica, sono infatti attesi da una ostica trasferta sul campo dei campioni d'Italia dell'Itas Trentino. Intanto però guai a distrarsi, con i bianconeri che continuano a lavorare, ottimizzando le sessioni in sala pesi e affinando la tecnica sul taraflex.

Nella mattinata odierna il focus è stato rivolto alla palestra con successivo lavoro a gruppi con la palla. Come detto, il focus è rivolto a Trento. A descrivere le insidie di questa trasferta, il libero bianconero, Massimo Colaci. Per lui sarà un match dal sapore particolare, avendo vestito la maglia di Trento per ben sette stagioni consecutive (dal 2010 al 2017), prima di approdare a Perugia e diventarne un giocatore-simbolo. Con la maglia della Sir, Colaci ha superato sia il suo record personale di permanenza in una società sia il record storico del club per la militanza di un atleta. (Foto di copertina Sir/Benda)

 

 

Colaci: “Altro match difficile. Trento gioca una pallavolo di alto livello”

“Chiaramente -ha detto Colaci ai canali ufficiali della Sir- affrontiamo fuori casa una delle squadre più forti del nostro campionato, direi tra le più forti in assoluto e nonostante l’assenza pesante di Daniele Lavia, hanno comunque in rosa giocatori di altissimo livello. È una squadra che, pur avendo cambiato per certi versi, è sempre lì, pronta a giocarsela. Mi aspetto un’altra partita difficile, in quanto hanno delle certezze importanti nonostante i cambiamenti”.

A livello di fondamentali, anche questa volta -secondo Max Colaci- la chiave del match sarà la sfida tra battuta e ricezione: “È un’altra squadra che ha un livello di battuta molto alto e, come dico sempre quando si affrontano formazioni di alta classifica, la differenza la fa proprio il confronto tra battuta e ricezione. È una gara di regular season, un match in cui vogliamo mettere in campo ciò che stiamo costruendo in allenamento; fa parte di quelle partite “belle da vivere”, al di là dei punti pesanti che ci saranno in palio per la classifica”.

Sarà dunque una sfida affascinante tra compagini che puntano a recitare un ruolo da protagoniste in Italia e in Europa. Due formazioni ricche di talento che si affronteranno in un campo tradizionalmente ostico e che, per l’occasione, raggiungerà –come comunicato dal club trentino- il primo sold out stagionale.

 

 

Sir, pochi giorni alla fine della campagna abbonamenti

"Sta per concludersi la campagna abbonamenti di questa stagione 2025/2026 -ha scritto la Sir in una nota-, che offre l’opportunità di assicurarsi un posto per tutte le partite casalinghe dei Block Devils. L’abbonamento è infatti valido per tutti i match di campionato, compresi i playoff ed i quarti di finale di Coppa Italia, e di Champions League. La campagna si chiuderà domenica 30 novembre: c’è dunque ancora tempo per approfittarne! È possibile acquistare il proprio abbonamento in tutti i punti vendita abilitati (è possibile trovare il punto vendita più vicino attraverso il link presente sul sito ufficiale del club, nella sezione “biglietteria”) e on line, sul circuito vivaticket. Per questa stagione la società ha previsto un’unica formula: “ABBONAMENTO UNICO” che dà diritto a tutte le partite casalinghe stagionali della Sir Susa Scai Perugia.
Abbonarsi assicura un posto per poter essere sempre al fianco della squadra campione d’Europa in carica e per non perdersi alcuna partita! Nel frattempo è scattata da oggi la vendita libera dei biglietti per i prossimi due match casalinghi dei Block Devils:

SIR SUSA SCAI PERUGIA - VERO VOLLEY MONZA
(anticipo della 1° giornata di ritorno)
mercoledì 26 Novembre
ore 20:30
Pala Barton Energy

SIR SUSA SCAI PERUGIA - CISTERNA VOLLEY
(8° giornata di andata)
domenica 30 Novembre
ore 18:00
Pala Barton Energy".

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE