16 Sep, 2025 - 15:15

Sir, in settimana ecco altri due test-match. Lorenzetti: "Atteggiamento da migliorare"

Sir, in settimana ecco altri due test-match. Lorenzetti: "Atteggiamento da migliorare"

Ieri è iniziata una nuova settimana di lavoro per la Sir di coach Lorenzetti, in preparazione non solo alla stagione 2025/2026, ma anche ai primi allenamenti congiunti. I Block Devils infatti, questa settimana saranno impegnati in due test: domani a Civitanova Marche, contro la Lube e l'altro sabato sempre in trasferta al Palasport di Cisterna di Latina.

 

 

Lorenzetti: “Ho visto buone cose, i ragazzi hanno interpretato bene il test con Cisterna”

Saranno altri due giorni di doppie sedute per i ragazzi della Sir, che svolgeranno prevenzione in palestra e tecnico-tattico sul campo, compreso domani mattina, prima della partenza per Civitanova. “Queste occasioni sono utili per testare sul campo quanto provato in allenamento -ha detto coach Lorenzetti ai canali ufficiali del club- e anche per spezzare un po’ il ritmo. Anche sentire il “profumo della partita” è un’altra cosa; i ragazzi l’hanno interpretata bene, si inizia da qua e bisogna aggiungere, aggiungere, aggiungere”.

Proprio il tecnico Lorenzetti, si ritiene soddisfatto da quanto visto in campo sabato con Cisterna; oltre all’aspetto prettamente tecnico-tattico, ha potuto apprezzare l’approccio mentale della squadra sul taraflex: “Quello che ho chiesto ai ragazzi, ovviamente, - ha continuato Lorenzetti- è di provare le cose che stiamo facendo ma, in certe situazioni, far vedere proprio con l’atteggiamento che quelle particolari azioni sono cose che vogliamo portare a casa. Secondo me c’è stata una discreta continuità e dobbiamo continuare così lavorando duro”.

Sul pubblico, presente in gran numero a seguire questa prima uscita stagionale dei Block Devils, coach Lorenzetti senza stupore ha detto: “Qua è così! E’ un valore enorme che questa società si è costruita, in primis il Presidente, l’ho sempre detto. C’è affetto, oltre che il tifo del “voler vincere”, ma è un affetto percepito e spero che questo feeling possa rimanere a lungo, con le squadre mie e in futuro per Perugia”.

 

 

Lorenzetti: “Ora il volume si dovrà alzare per la necessità di migliorare”

Da questa settimana il lavoro programmato dallo staff tecnico bianconero continuerà ad aumentare gradualmente di livello e i due allenamenti congiunti in calendario saranno due ulteriori test importanti per il gruppo: “Adesso -ha concluso Lorenzetti- dovremo fare ancora di più perché c’è la necessità di migliorare. Vediamo in questa settimana come lavoreremo, sono situazioni e momenti di intensità che in allenamento facciamo fatica a riscontrare e dobbiamo sfruttarli al meglio".

Sir, definite le date delle gare della fase a gironi della Champions League

Inizia a delinearsi anche il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa delle qualificazioni, dalle quali uscirà il nome della terza avversaria dei Block Devils nella Pool C, è stato definito il calendario della fase a gironi di Champions League, in cui quest’anno i ragazzi del Presidente Gino Sirci sono chiamati a difendere il titolo continentale. Il percorso della Sir Sicoma Monini Perugia inizierà tra le mura amiche del PalaBarton Energy, mercoledì 10 Dicembre 2025 alle 20:30, con Praga, squadra che quest’anno ha vinto lo Scudetto nel campionato della Repubblica Ceca. La prima trasferta continentale per i bianconeri coincide con la seconda giornata, con data e avversario ancora da definire: sarà la squadra che si qualificherà tra la compagine slovena di Lubiana e la formazione greca dell’Olympiakos. A chiudere l’andata il match in programma al PalaBarton Energy con Berlin Recycling volley, testa di serie del girone, mercoledì 21 Gennaio 2026 alle 20:30.

Il match di ritorno sono tutti già fissati: prima giornata, mercoledì 28 gennaio 2026, alle 20:30, di nuovo a Perugia con la qualificata tra Lubiana e Olympiakos; seconda giornata di ritorno il 12 Febbraio 2026 in casa del Lvi Praha Volejbal, per concludere con la trasferta a Berlino, in programma il 18 Febbraio alle 19:30.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE