17 Feb, 2026 - 16:40

Sir, in arrivo l'ultimo atto del girone di Champions. Ben Tara: "A Berlino per vincere ancora"

Sir, in arrivo l'ultimo atto del girone di Champions. Ben Tara: "A Berlino per vincere ancora"

Sotto una Berlino insolitamente innevata, la Sir Sicoma Monini si prepara a chiudere in bellezza la fase a gironi di Champions League. I Block Devils scenderanno in campo domani alle 19.30 alla Max-Schmeling-Halle contro i berlinesi, ora guidati dal tecnico brasiliano Alexandre Leal. Sebbene Perugia abbia già blindato il passaggio matematico ai quarti di finale grazie al recente successo a Praga, la tensione resta alta: l'obiettivo è blindare il primato nella Pool C per garantirsi il miglior sorteggio possibile nella fase a eliminazione diretta.

La marcia di avvicinamento al match è stata scandita da ritmi serrati: dopo una mattinata dedicata al potenziamento atletico con Sebastian Carotti, il gruppo ha saggiato il taraflex dell'arena tedesca nel tardo pomeriggio. Proprio Wassim Ben Tara, opposto bianconero, ha sottolineato la determinazione della squadra nonostante il calendario fitto: "Stiamo lavorando molto bene e ci prepariamo per domani. Sappiamo -ha detto il tunisino ai canali ufficiali del club- che giochiamo ogni tre giorni, in cui dobbiamo affrontare anche dei viaggi, ma stiamo ottimizzando bene il poco tempo che abbiamo per essere pronti per ogni partita; fisicamente penso che siamo pronti anche per la partita di domani che sarà importantissima per noi, ma anche per loro".

Per Berlino, infatti, la gara rappresenta l'ultima spiaggia per proseguire il cammino europeo, un fattore che renderà l'ambiente particolarmente ostico per i Campioni d'Europa in carica. "Penso che sarà una partita dura, perché loro domani giocano per la qualificazione. Noi vogliamo vincere per avere un miglior posto per il prossimo round. L’importante è vincere, poi chi capiterà nei Quarti con noi, per ora non ci pensiamo, l’importante è essere pronti", ha ribadito Ben Tara.

A rendere l'atmosfera ancora più elettrizzante sarà la cornice di pubblico: si viaggia verso il sold out con oltre 8.500 spettatori previsti. Un debutto assoluto in questo palazzetto per l'opposto di Perugia, che non nasconde l'entusiasmo: "Per me sarà la prima volta - ha confidato Ben Tara- non ho mai giocato a Berlino qua, sono curioso, ma anche “excited” per questa partita. Loro spingeranno ancora di più per la loro qualificazione e per i loro tifosi a casa… penso che sarà una partita bella”. Il match tra i tedeschi e la Sir, sarà diretto da Ozan Cagi Sarikaya (Turchia) e da Marie Catherine Boulanger (Belgio).

 

 

I precedenti

Perugia e Berlino si erano già incontrate in Europa, nei quarti di finale della stagione 2022/2023. Entrambi i match erano stati vinti dai Block Devils (3-1, 3-2). Oleh Plotnytskyi (15 e 18 punti) e Roberto Russo (10 e 14) erano stati tra i migliori marcatori per gli italiani in quelle partite contro la squadra tedesca del Berlin Recycling Volleys. In questa stagione il precedente risale al match di andata, terza giornata della fase a gironi della Pool C, andato in scena al PalaBarton Energy il 21 gennaio scorso e vinto dalla Sir Sicoma Monini Perugia 3-0.

 

 

Sir, per Loser intervento riuscito

Ieri “l’atleta Agustin Loser -ha scritto la Sir Perugia in una nota- è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia per la lesione meniscale del ginocchio destro. L’operazione è stata eseguita presso la struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia dal Direttore, Prof. Auro Caraffa e dal Dott. Marco Pellegrino, supportati dalla loro equipe medica composta dalla Dott.ssa Diletta Versace e dal Dott. Emanuele Pucci, dall’anestesista, Dott.ssa Chiara Merenda e dal personale infermieristico di sala operatoria. L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito e lo staff sanitario del club bianconero, diretto dal Dott. Giuseppe Sabatino, valuterà nei prossimi giorni i tempi di recupero dell’atleta”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE