Alessandro Seghetti da qualche giorno è un nuovo calciatore del Padova. L'ex attaccante del Perugia ha infatti firmato un contratto triennale col club patavino neopromosso in serie B e in mattinata è stato presentato alla stampa. Ecco le sue prime parole: “La trattativa col Padova -ha esordito Seghetti- è nata due settimane prima del mio arrivo. Quando ho saputo di questo interesse del club, non ho esitato un attimo, perchè sono convinto che questa può essere la piazza giusta per me”. Immancabile una domanda sul Grifo: “Il primo anno al Perugia è andato molto bene con Baldini e Formisano, l’anno successivo invece ero partito bene, ma ho avuto un piccolo problema alla caviglia. Ho forzato un po', ci ho giocato sopra e non mi sono fermato. Ho avuto però uno stiramento al flessore con ricaduta e sono stato due/tre mesi fuori dal campo. È stato un anno altalenante. Stare fuori non è stato bello, ma adesso sto molto bene e mi sento pronto. Non vedo l’ora di cominciare. Avevo avuto richieste da parte dello Spezia e del Pisa in passato, ma non erano state accettate dal presidente del Perugia, ma ora sono qui con grande entusiasmo”.
Poi le domande sono girate su altri argomenti. La prima su Melchiorri, marchigiano come lui, che qualche anno fa ha vestito la maglia del Padova: “Veniamo entrambi da Macerata, sono onorato dell’accostamento, lo conosco bene e mi ha parlato benissimo di Padova. Con Federico non siamo proprio simili, io mi reputo più una seconda punta, mi piace attaccare gli spazi. Bortolussi? Non lo conoscevo, mi sta molto simpatico e l’anno scorso ha fatto molti gol. Papu Gomez? È un onore e sarà un piacere ascoltare i suoi consigli, non l’ho ancora conosciuto, ma è un campione assoluto ed è un onore poter vestire la sua stessa maglia. Qualsiasi sia il modulo sono pronto a lottare e giocare. Mi sento un giocatore pronto e maturo, spero di poterlo dimostrare sul campo. Il mio idolo? Alessandro Del Piero. Mi ispiro a lui”.
"ACPerugiaCalcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Alessandro #Seghetti al Calcio Padova. Il Club ringrazia Alessandro per la professionalità e l’impegno dimostrati dal suo arrivo al Settore Giovanile fino a oggi e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali".
“Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento dall’AC Perugia dell’attaccante classe 2004 Alessandro Seghetti. Seghetti ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2028. Alessandro Seghetti nasce a San Severino Marche (Macerata) l’11 gennaio 2004 ed è un attaccante di 173 cm.
Cresciuto calcisticamente nel Perugia, disputa 22 gare in Primavera 2, con 8 gol all’attivo nel 2021/2022, più due presenze ed un gol nei playoff e due presenze ed 1 rete in Coppa Primavera. Fa il suo esordio nei professionisti nella stagione 2022/2023 esordendo in Serie B, segnando 17 reti nel campionato di Primavera 2 in 24 gare, e siglando una tripletta in Coppa Primavera contro l’Ascoli. Nella stagione 2023/2024 entra in pianta stabile nella formazione dei grifoni in Serie C girone B, segnando 8 gol in 34 partite, disputando anche 3 presenze nei playoff. Nella stagione 2024/2025 segna 3 reti e 4 assist in 21 gare, più 1 gol e assist in 2 gare in Coppa Italia Serie C”.