14 Jan, 2026 - 11:15

Sant'Ercolano, molestò una ragazzina di 15 anni: 2 anni di reclusione per un 64enne

Sant'Ercolano, molestò una ragazzina di 15 anni: 2 anni di reclusione per un 64enne

Un uomo di 64 anni, originario del Bangladesh, è stato condannato a due anni di carcere: la pena per l'uomo, inflitta dal tribunale di Perugia, arriva per aver molestato una ragazzina di 15 anni all’interno del suo negozio etnico lungo le scalette di Sant’Ercolano. 

Sant'Ercolano, molestò una 15enne: arriva la condanna

I fatti risalgono a dieci anni fa. L'uomo di 64 anni è stato condannato a due anni di reclusione, accusato di aver toccato il seno a una ragazzina di 15 anni. Il prossimo passo del processo avverrà al tribunale civile dove, anche lì, la persona offesa è assistita dall’avvocato Claudio Cimato.

Il secondo collegio, composto dai giudici Narducci, Loschi e Verola, ha emesso la sentenza di primo grado, a fronte di una richiesta di condanna avanzata dal pubblico ministero Massimo Casucci a un anno e 8 mesi di reclusione. 

La ricostruzione dei fatti

Secondo l'accusa, l’imputato avrebbe richiamato l'attenzione della 15enne nel suo negozio nel primo pomeriggio, offrendole in regalo una collana di perline di modesto valore. "Prima le avrebbe chiesto qualcosa in cambio - si legge nel capo d'imputazione - poi la avrebbe invitata a guardare borse e vestiti"

"Approfittando di un momento di distrazione - il racconto dell'accusa - l’uomo avrebbe compiuto una manovra repentina e le avrebbe palpeggiato il seno, costringendola a una brusca reazione per potersi liberare della presenza oppressiva".

La mamma della 15enne avrebbe ricevuto le confidenze della figlia prima di andare in caserma a sporgere denuncia: "L’uomo ha richiamato l’attenzione di mia figlia dicendole che doveva darle una collana. Appena dentro, l’uomo le diceva che quello che succedeva in negozio non doveva raccontalo a nessuno, nemmeno alle sue amiche". 

"Le stringeva con una mano il seno sinistro - la denuncia - lei rimaneva pietrificata, voleva andarsene ma lui le si metteva davanti per non farla passare, così insisteva dicendo che era tardi e doveva prendere il pulmann e vedendosi bloccata dava una spinta all’uomo e scappava via". 

Perugia, violenza sessuale: arrestato il predatore del centro storico

Nelle scorse ore è arrivata, invece, un altro arresto per violenza sessuale: i Carabinieri della Stazione di Perugia - Fortebraccio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne di nazionalità guineana, senza fissa dimora, ritenuto gravemente indiziato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale e violazione di domicilio.

L'uomo, seriale nel centro storico, si era reso protagonista di due episodi di violenza sessuale. Il primo caso ha visto come vittima una giovane di 19 anni, che si era temporaneamente allontanata dal proprio gruppo di amici. In quel frangente l’uomo l’avrebbe seguita e poi aggredita alle spalle, afferrandola per la cinta dei pantaloni e tentando di sfilarle la biancheria intima, sottoponendola a palpeggiamenti violenti.

A breve distanza di tempo e di luogo, lo stesso uomo avrebbe preso di mira una seconda donna, 31 anni, incontrata casualmente lungo il percorso. In questo caso, la vittima sarebbe riuscita a reagire lanciando contro l’aggressore un bicchiere di tè caldo e trovando rifugio all’interno di un’abitazione privata.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE