Alle ore 14:30, allo stadio “Riviera delle Palme”, la Sambenedettese ospiterà il Perugia nel match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C - Girone B.
Un match delicatissimo in zona salvezza quello tra Sambenedettese e Perugia. Al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, come ricordato da Giovanni Tedesco in cofnerenza stampa, i biancorossi si giocano una fetta importante della propria stagione, in uno scontro diretto dal peso specifico elevatissimo.
I biancorossi sono terzultimi a quota 20 punti, mentre i marchigiani occupano il quindicesimo posto con 24 punti, primo fuori dalla zona rossa grazie alla differenza reti, a pari punteggio con il Bra che al momento disputerebbe i playout.
In casa Samb, D’Alesio non potrà contare su Paolini e Konatè, fermatosi in allenamento per noie muscolari. Saranno arruolabili, dopo aver scontato il turno di squalifica, Lepri e Zini.
Per il Perugia, gli infortunati Esculino, Calapai e il nuovo arrivato Polizzi non saranno a disposizione di Tedesco mentre Ladinetti e Verre saranno della partita: il primo sarà titolare mentre l'ex Samp partirà dalla panchina.
Sambenedettese (3-5-2): Orsini, Lepri, Pezzola, Dalmazzi; Zini, Candellori, Bongelli, Piccoli, Marranzino; Eusepi, Stoppa. A disposizione: Cultraro, Ponzanetti, Chiatante, Tosi, Zoboletti, Chelli, Lulli, Alfieri, Toure, Parigini, Lonardo, Martins. Allenatore: D’Alesio
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Dell'Orco, Riccardi, Angella, Tozzuolo; Ladinetti, Canotto, Tumbarello; Manzari; Montevago, Bacchin. A disposizione: Moro, Vinti, Joselito, Stramaccioni, Bartolomei, Terrnava, Lisi, Verre, Megelaitis, Rondolini, Nepi, Bolsius. Allenatore: Tedesco.
Sarà il signor Dario Madonia della Sezione di Palermo ad arbitrate la gara Sambenedettese-Perugia.
ARBITRO: Dario Madonia di Palermo
Assistenti: Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale
Quarto ufficiale: Gianluca Guitaldi di Rimini
Operatore FVS: Domenico Lombardi di Chieti
Madonia ha già diretto il Perugia in due occasioni nell'anno solare 2024 e il bilancio è in equilibrio (una vittoria e una sconfitta). L'unica volta, in cui, il fischietto siciliano ha arbitrato la Samb, invece, è stata l’ultima gara vinta dai rossoblu al Riviera contro la Juventus Next Gen, il 27 settembre scorso.