14 Nov, 2025 - 17:30

Samb-Ternana, dirige un arbitro che due mesi fa rimase indigesto agli adriatici contro il Forlì

Samb-Ternana, dirige un arbitro che due mesi fa rimase indigesto agli adriatici contro il Forlì

Domani sera alle 20.30 la Ternana torna in campo nella sfida valevole per la quattordicesima giornata del girone B di Serie C, andando a far visita alla Sambenedettese al “Riviera delle Palme”. Una sfida ricca di fascino, tra due club che possono vantare una storia centenaria, accomunate da una passione smisurata per la squadra della propria città. 

 

 

Sambenedettese-Ternana, i convocati di Liverani 

Al termine della seduta di rifinitura, Fabio Liverani ha comunicato la lista dei 25 convocati per il match di domani sera alle 20.30 in casa della Sambenedettese. Out gli infortunati Martella e Pettinari, oltre a Dubickas, impegnato in Nazionale.

Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali.

Difensori: Bianay, Biondini, Capuano, Donati, Loiacono, Maestrelli, Meccariello, Ndrecka, Valenti.

Centrocampisti: Bruti, Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia.

Attaccanti: Brignola, Durmush, Ferrante, Leonardi, Orellana, Turella.

 

 

"Riviera delle Palme" campo ostico per le Fere

Il bilancio delle Fere sul campo della Sambenedettese è impietoso e non lascia spazio a interpretazioni: su 20 gare disputate tra campionato e Coppa Italia, la Ternana ha incassato ben 13 sconfitte. Le vittorie sono state solo 4 con 3 pareggi. Un fortino quasi inespugnabile per i rossoverdi. L'ultimo incrocio al “Riviera delle Palme” risale alla stagione 2018/2019 (Serie C girone B). In quel caso, la Ternana di mister Gallo capitolò 2-0: un gran gol dei rossoblù di Ilari sbloccò il match, chiuso poi da un rigore di Elio Calderini in pieno recupero. Le statistiche generali sui gol segnati vedono la Samb nettamente avanti nel computo totale degli scontri diretti (31 reti contro 11). Tuttavia, un dato accende una luce di speranza per la Ternana: la Sambenedettese non riesce a segnare in casa da due partite consecutive e ha perso entrambe le sfide di misura (con Guidonia e Ravenna). Un segnale di fragilità che la Ternana cercherà di sfruttare, anche perchè ci si avvia verso la fine del girone d'andata e i punti iniziano a essere sempre più pesanti. L'ultima gioia rossoverde a San Benedetto? Nel 2006-2007 (0-1), decise un guizzo di Carlo Cherubini (campionato di Serie C1 girone B).

Restaldo è l'arbitro di Samb-Ternana

Sambenedettese-Ternana, sarà diretta da Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea. Restaldo, è un fischietto al quarto anno di Lega Pro, dove  ha diretto complessivemente 41 partite, delle quali 17 ciascuno nei gironi A e B e 7 nel girone C. Restaldo che sarà coadiuvato da Russo di Nichelino e Meraviglia di Pistoia, non ha precedenti con la Ternana. Ne ha invece uno in questa stagione con la Sambenedettese. Un precedente non proprio positivo invece con la Sambenedettese, quello casalingo contro il Forlì dell'8 settembre (1-2), perchè il fischietto piemontese era finito nel mirino della società rossoblù per almeno tre episodi cruciali che avrebbero penalizzato il club adriatico. 

Ternana, le info per i tifosi per raggiungere lo stadio “Riviera delle Palme”

“Si comunicano ai nostri tifosi -ha scritto la Ternana in una nota- le indicazioni per raggiungere lo stadio Riviera delle Palme per la partita di domani alle 20.30.

PER CHI PERCORRE L’AUTOSTRADA A14

-Uscita del casello della A14 “San Benedetto del Tronto” e seguire le indicazioni per “San Benedetto del Tronto”;
-immettersi sul Raccordo SP 227 seguendo le indicazioni per “San Benedetto del Tronto Centro”;
-prendere la terza uscita “Viale dello Sport” e alla successiva rotatoria la terza uscita. Dopo 500 metri svoltare a sinistra e dirigersi al parcheggio “Ospiti” seguendo le indicazioni impartite dagli steward presenti.

PER CHI PERCORRE LA SALARIA S.S. 4

– giunti ad Ascoli Piceno, immettersi sulla superstrada Ascoli Mare RA11;
– dopo aver percorso interamente la superstrada, seguendo le indicazioni per San Benedetto del Tronto immettersi sul raccordo SP 227 e proseguire per “San Benedetto del Tronto Centro”;
– prendere la terza uscita “Viale dello Sport” e alla successiva rotatoria la terza uscita. Dopo 500 metri svoltare a sinistra e dirigersi al parcheggio “Ospiti” seguendo le indicazioni impartite dagli steward presenti. Inoltre si comunica l’apertura dei cancelli alle 18.30”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE