14 Mar, 2025 - 15:30

Rimini-Gubbio, le ultime: biancorossi senza Gorelli e Garetto. Fontana avanti col 4-3-3?

Rimini-Gubbio, le ultime: biancorossi senza Gorelli e Garetto. Fontana avanti col 4-3-3?

Seconda trasferta consecutiva per il Gubbio di Gaetano Fontana, che domani sarà ospite del Rimini, allo stadio Romeo Neri alle 15, nella gara valevole per la trentaduesima giornata del girone B di serie C. Una partita dalle mille insidie per i rossoblù, in cerca di continuità dopo la vittoria con la Pianese e il pari di pochi giorni fa a Pesaro. 

Qui Rimini: Buscè non avrà Gorelli, in quanto squalificato. Saranno out per infortunio i vari Garetto, Brischi, Accursi, Jallow e Cernigoi. Rientra dopo due mesi e mezzo dal problema muscolare Luca Falbo, che andrà in panchina.

Qui Gubbio: Out Proietti per squalifica, Fontana non ha ancora deciso l'undici titolare. Le tre partite in una settimana si fanno sentire a livello fisico, ma l'allenatore rossoblù, cambierà poco o niente, andando avanti col solito 4-3-3. Resteranno ancora fuori per infortunio, secondo quanto riferito da Fontana nel pre-partita Signorini e Tentardini.

Rimini, cosa ha detto Buscè sul Gubbio

Ecco le parole del tecnico del Rimini Antonio Buscè, sul Gubbio: “All’andata era una squadra un po’ rimaneggiata, avevano tante tante assenze. Se ricordo bene gli mancavano 7-8 giocatori, quindi sarà una partita totalmente diversa. I tre davanti sono molto bravi, sono tecnici, veloci, hanno giocatori esperti. Il Gubbio è una di quelle squadre costruite per fare un altro campionato, per come sentivo all’inizio, ha avuto delle difficoltà durante l’annata, c’è stato poi il cambio di allenatore, alcuni giocatori si sono rimessi in gioco in maniera importante. Sarà una partita molto molto difficile e particolare”.

Gubbio, il pensiero di Fontana sul Rimini

Gaetano Fontana è consapevole del valore della sua squadra, ma avverte: “Il Rimini sta disputando una grande stagione. Lo dicono i numeri e la classifica, e non è un caso che è arrivato in fondo anche in Coppa Italia. Sappiamo che sarà una sfida molto molto difficile”.

 

 

Precedenti, il Rimini non batte il Gubbio al Neri da 25 anni

Gubbio e Rimini si affrontano al Romeo Neri, per la quindicesima volta. E' una sfida che si ripete con una certa regolarità dagli anni '40 e che ha visto nei quattordici precedenti, otto pareggi, quattro vittorie riminesi e due eugubine. Gli ultimi due successi dei rossoblù, proprio l'anno scorso 2-1, con gol di Di Massimo e Udoh e nel 2022-2023, 1-0 con rete di Arena. Come detto, il Rimini in casa ha battuto il Gubbio quattro volte, ma l’ultimo successo al Neri risale alla stagione 1999-2000, quando finì 2-1 con i gol di Calcagno e Neri, entrambi dal dischetto. Insomma di tempo ne è passato, per la precisione venticinque lunghi anni... non un giorno.

Gubbio, la lista dei convocati per Rimini

Portieri: Venturi, Bolletta.

Difensori: Corsinelli, D'Avino, David, Tozzuolo, Zallu, Rocchi, Stramaccioni.

Centrocampisti: Iaccarino, Conti, Bianchi, Rosaia, Faggi.

Attaccanti: Di Massimo, D'Ursi, Tommasini, Rovaglia, Spina, Maisto.

Serie C girone B, domani si torna in campo

Si va verso il rush finale di stagione. All'appello nel girone B di serie C mancano sette partite, poi ci sarà la post season con playoff e playout. Le umbre di scena tra domani e lunedì. Perugia e Gubbio domani, mentre la Ternana lunedì.

Sabato 15 marzo 
Carpi-Pineto ore 15     
Ascoli-Arezzo 15
Lucchese-Campobasso 15
Milan Futuro-Pontedera 15
Pescara-Vis Pesaro 15
Rimini-Gubbio 15
Perugia-Legnago 17.30 

Domenica 16 marzo 
Pianese-Torres ore 15

Lunedì 17 marzo 
Spal-Ternana ore 20.30 
Virtus Entella-Sestri Levante 20.30 

La classifica: Virtus Entella 68; Ternana 66; Torres 57; Pescara 57; Vis Pesaro 51; Arezzo 49; Pineto 48; Pianese 44; Rimini 43; Carpi 39; Gubbio 38; Perugia 36; Campobasso 36; Pontedera 36; Ascoli 33; Spal 28;  Lucchese 26; Sestri Levante 23; Milan Futuro 23; Legnago Salus 23. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE