18 Sep, 2025 - 18:45

Ravenna, Marchionni: "Col Perugia sfida difficile, ci dirà cosa faremo da grandi"

Ravenna, Marchionni: "Col Perugia sfida difficile, ci dirà cosa faremo da grandi"

In casa Perugia si è scelta la via del silenzio. Troppo importante la trasferta di domani sul campo del Ravenna, nell'anticipo della quinta giornata del girone B di Serie C. Bocche cucite, niente conferenza stampa insomma e concentrazione massima. Non si può sbagliare, il Grifo deve dare risposte. In casa ravennate clima totalmente opposto, il tecnico dei giallorossi Marco Marchionni ha inquadrato la sfida con queste parole: “Ci aspetta una partita molto difficile, contro un buon Perugia, composto da giocatori molto interessanti e bravi. Hanno avuto un inizio difficile e che non si aspettavano, ma sappiamo che dobbiamo avere rispetto del Grifo. Per noi deve essere una gara fondamentale per capire cosa faremo da grandi perchè se dai continuità e sei una squadra che sa approfittare delle difficoltà altrui, sei consapevole della forza che hai”. (Foto di copertina Ravenna Football Club)

 

 

Il presidente del Ravenna Cipriani: “Contro il Perugia voglio un Benelli pieno”

Il Ravenna si gode l'ottimo avvio di campionato e nel frattempo, il presidente Ignazio Cipriani in un'intervista al Corriere di Romagna ha fatto un appello ai tifosi. Ecco le sue parole: “Adesso la testa è assolutamente già concentrata su venerdì: contro il Perugia vorrei vedere lo stadio pieno, abbiamo sempre bisogno di tutti per spingere assieme la squadra in una partita difficile contro un avversario molto prestigioso in questa categoria”.

Perugia, chi gioca a Ravenna?

La squadra stamattina ha svolto la seduta di rifinitura a porte chiuse. Sul possibile undici titolare si possono fare quindi solo delle ipotesi. Cangelosi dovrà sicuramente fare scelte importanti e allo stesso tempo ragionare anche in funzione del turno infrasettimanale in programma martedì con la Sambenedettese al Curi. Saranno ancora out i soliti noti Lewis e Riccardi, ai quali si è aggiunto Manzari. Una buona notizia c'è ed è il rientro dalla squalifica di Nwanege, che a questo punto potrebbe partire titolare al centro della difesa con Dell'Orco o Angella. Sulla fascia il possibile esordio di Calapai con Giraudo a sinistra. A centrocampo probabile Giunti e Tumbarello ai lati di Joselito, ma non si escludono sorprese. In attacco Matos o Bacchin a sinsitra, Ogunseye o Montevago al centro e Kanoute a destra. L’alternativa resta sempre il il 3-4-1-2.

 

Ex Grifo, Dragomir debutta in Champions League

Il sogno di ogni bambino, non è solo giocare a calcio nei più importanti campionati del mondo, ma anche di calcare i campi della Champions League. Per l'ex Grifo Vlad Dragomir, ieri, questo sogno è diventato realtà. L'ex biancorosso lo ha fatto con la maglia del Pafos, formazione cipriota, che non è andata oltre lo 0-0, nella sfida sul campo dell'Olympiacos.

 

 

Serie C girone B: prossimo turno, classifica e marcatori

La prima tra le umbre ad aprire le danze sarà il Perugia, che domani alle 20.30 sarà ospite del Ravenna. Sabato invece, turno casalingo per il Gubbio che ospita il Bra, mentre trasferta in terra sarda per la Ternana sul campo della Torres.

Domani, ore 20.30: Arezzo-Guidonia Montecelio; Pontedera-Campobasso; Ravenna-Perugia; Rimini-Forlì. Sabato, ore 15: Gubbio-Bra; Livorno-Ascoli; Pineto-Juventus Next Gen; Sambenedettese-Carpi; Torres-Ternana; Vis Pesaro-Pianese.

Classifica: Arezzo 12; Ravenna 9; Ascoli, Pineto e Gubbio 8; Ternana e Forlì 6; Vis Pesaro, Pianese, Juventus Next Gen, Sambenedettese e Carpi 5; Campobasso, Torres, Guidonia Montecelio e Pontedera 4; Perugia e Livorno 3; Bra 2; Rimini (-11) -10.

Marcatori: 5 reti: J. Tenkorang (Ravenna); 3 reti: M. Cortesi (Carpi); 2 reti: C. Tavernelli, M. Ravasio (1 rig.) (Arezzo); V. Leonetti (1 rig.), A. Bifulco (Campobasso); C. Tommasini, A. Signorini (Gubbio); G. Bruzzaniti (Pineto); U. Eusepi (Sambenedettese); A. Ferrante (Ternana); 1 rete: M. Rossini (AC Carpi); L. Chierico, Muhamed Djamanca, E. Pattarello (Arezzo); S. D’Uffizi, F. Del Sole, G. Gori (1 rig.), G. Pagliai (Ascoli); E. Minaj, M. La Marca, G. Di Biase, I. Sinani (Bra); S. Magnaghi, C. Padula (Campobasso).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE