11 Sep, 2025 - 15:20

Poste Italiane replica sul disservizio a Gubbio: “Moduli di Raccomandata 1 con AR di nuovo disponibili”

Poste Italiane replica sul disservizio a Gubbio: “Moduli di Raccomandata 1 con AR di nuovo disponibili”

In merito all’articolo pubblicato ieri da Umbria Tag24 dal titolo “Raccomandata 1 con AR impossibile a Gubbio: mancano i moduli all’ufficio postale”, è giunta oggi 11 settembre la replica ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito il comunicato integrale diffuso dall’Ufficio Stampa:

“In riferimento all’articolo ‘Raccomandata 1 con AR impossibile a Gubbio: mancano i moduli all’ufficio postale’ pubblicato ieri, Poste Italiane si scusa con il signor Mario Farneti per l’accaduto e informa che dal giorno successivo i moduli oggetto della segnalazione sono tornati disponibili nell’ufficio postale di via Cairoli a Gubbio.

La nota chiarisce dunque che la criticità segnalata si è già risolta e che i cittadini possono nuovamente usufruire del servizio con regolarità.

Da parte mia, quale  autore della segnalazione, non posso che accogliere con soddisfazione le scuse e il pronto intervento di Poste Italiane.

Segnalare un disservizio ha senso se serve a migliorare il servizio per tutta la comunità: ed è positivo constatare che la situazione sia stata sanata in tempi brevi.

Un episodio che, pur partendo da una criticità concreta, si conclude in maniera distensiva, con l’auspicio che la collaborazione tra cittadini e istituzioni continui a garantire efficienza e attenzione ai bisogni del territorio.

Vorrei anche aggiungere una considerazione: Gubbio è una città che merita sostegno e promozione, non solo per la sua storia e le sue tradizioni, ma anche per la qualità dei servizi quotidiani che incidono sulla vita dei residenti e sull’immagine complessiva del territorio.

AUTORE
foto autore
Mario Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE