Il Gubbio nel pomeriggio è ospite del Pontedera, nella gara valevole per la ventinovesima giornata del girone B di serie C. Alle 17.30 al Mannucci, va in scena un match tra due squadre vogliose di riscatto dopo i recenti ko. I toscani vengono infatti da due sconfitte, dopo però quattro vittorie consecutive, i rossoblù invece dal brutto scivolone interno contro il Legnago Salus. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per pensare che sarà un match combattuto e non di certo banale.
Qui Pontedera: Ancora assenti Corona, squalificato e Tantalocchi, infortunato. Gli amaranto dovrebbe schierarsi ancora col 4-2-3-1, con Italeng unica punta. Menichini non vuole cali di tensione e alla vigilia ha messo tutti i guardia: “Il Gubbio è una squadra che sa esprimersi, che gioca al calcio e ha i mezzi per battere chiunque. Adesso ci deve essere la voglia di capovolgere questa situazione, però dobbiamo avere testa e gambe, non dobbiamo perdere lucidità. Sarebbe importante vincere sia a livello psicologico che di classifica. Il Gubbio è un'ottima squadra e servirà l'atteggiamento giusto per affrontare un avversario che ritengo sottoclassifica".
Qui Gubbio: Fontana ritrova Rocchi che rientra dalla squalifica e Iaccarino a centrocampo, che sembra aver smaltito i problemi fisici delle scorse settimane. Out Zallu per squalifica.
Pontedera-Gubbio, stadio Ettore Mannucci, ore 17.30
PONTEDERA (4-2-3-1): Calvani; Cerretti, Moretti, Martinelli, Perretta; Guidi, Ladinetti; Vitali, Scaccabarozzi, Sala; Italeng. Allenatore: Menichini.
GUBBIO (4-3-3): Venturi; Tozzuolo, Signorini, Rocchi, Tentardini; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino; Spina, Tommasini, D'Ursi. Allenatore: Fontana.
ARBITRO: Gangi di Enna
Pontedera e Gubbio, in terra toscana si sono affrontate nove volte,. Il bilancio è tutto dalla parte degli amaranto, che si sono imposti in quattro occasioni, la prima nel 1970/1971 (serie D girone E) 3-1, a fronte di quattro pareggi e una sola vittoria eugubina, precisamente nel 2014/2015 (Prima Divisione girone B) grazie ad un gol di Marchionni (0-1). La scorsa stagione si è invece imposto il Pontedera per 2-1, con doppietta di Benedetti e gol rossoblù di Udoh.
Pontedera-Gubbio, gara valevole per la ventinovesima giornata del girone B di serie C, in programma oggi alle 17.30, è stata affidata a Mauro Gangi della sezione di Enna. Per l'occasione, Gangi, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Riganese di Rimini e Scribani di Agrigento. Quarto ufficiale: Colelli di Ostia Lido. Gangi, in carriera ha diretto il Pontedera due volte: una lo scorso 11 gennaio a Sestri Levante (0-1) e l'altra nella passata stagione al Mannucci, 2-2 contro la Recanatese. Due precedenti anche con i rossoblù: Gubbio-Ancona 0-0 (stagione 2023-2024) e Gubbio-Montevarchi 2-0 (stagione 2022-2023).
La ventinovesima giornata del girone B di serie C si aprirà nel pomeriggio. La prima delle umbre a scendere in campo sarà il Gubbio a Pontedera (17.30). Domani, Ternana di scena al Liberati nel big match di giornata con la Torres; il Perugia ospiterà invece l'Ascoli, nel posticipo di lunedì.
29ª giornata
Oggi
Lucchese-Carpi ore 15
Vis Pesaro-Virtus Entella ore 15
Arezzo-Sestri Levante ore 17.30
Pescara-Spal ore17.30
Pontedera-Gubbio ore 17.30
Domani
Legnago-Milan Futuro ore 15
Pianese-Rimini ore 15
Ternana-Torres ore 15
Campobasso-Pineto ore 17.30
Lunedì 3 marzo
Perugia-Ascoli ore 20.30
Classifica: Virtus Entella 61; Ternana (-2) 57; Torres 56; Vis Pesaro e Pescara 50; Pianese 44; Arezzo 43; Pineto 39; Rimini (-2) 37; Gubbio 34; Pontedera, Campobasso e Ascoli 33; Carpi 32; Lucchese 30; Perugia 29; Spal (-3) 24; Milan Futuro 22; Sestri Levante 20; Legnago Salus 19.