La sorpresa Pineto è il prossimo avversario della Ternana, nell'anticipo della 23esima giornata del girone B di serie C, in programma domani sera alle 20.30 allo stadio Pavone Mariani. Un match per i rossoverdi da prendere con le molle, visto il valore dell'avversario in serie positiva da quattro giornate (due pareggi e due vittorie) e che può vantare in organico Giovanni Bruzzaniti, attaccante che ha segnato 12 gol in 22 partite, elemento che piace tra l'altro anche alla Ternana.
Qui Pineto: In casa abruzzese torna dalla squalifica il centrocampista Germinario che sarà quindi a disposizione e partirà dal 1', mentre l'attacco sarà guidato da bomber Bruzzaniti. Per il resto non ci dovrebbero essere grosse sorprese. La squadra è in salute mentale e fisica, non avrebbe senso apportare modifiche, ma come ha riferito il tecnico Tisci nella conferenza pre partita, potrebbe esserci qualche cambio in attacco, con Ingrosso e Marafini che si giocano un posto al centro della difesa.
Qui Ternana: Ignazio Abate recupera Cianci che torna dal 1'. Non ci saranno: Casasola, squalificato, Maestrelli che ha quasi completato il suo percorso di recupero, insieme a Bellavigna, Krastev e Damiani. Rossoverdi in campo col 4-2-3-1, con Vannucchi tra i pali; Donati, Loiacono, Capuano e Martella in difesa; Corradini e De Boer in mezzo al campo; Romeo, Curcio e Cicerelli, dietro all'unica punta Cianci. Se quest'ultimo non partirà dal 1', pronto uno tra Donnarumma o Ferrante.
PINETO-TERNANA
Domani, ore 20.30, stadio Pavone Mariani
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Ingrosso, De Santis, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone; Bruzzaniti, Gambale, Chakir. Allenatore: Tisci.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. Allenatore: Abate.
ARBITRO: Gianquinto di Parma
In terra abruzzese, la Ternana sarà seguita ancora da tantissimi tifosi. Il biglietti per il settore ospiti del Pavone Mariani sono andati letteralmente a ruba. Saranno quindi 500 i sostenitori ternani ad incitare i propri beniamini. Un bel numero insomma, in una partita tutt'altro che scontata e dove servirà anche la voce del popolo rossoverde. Tra le curiosità del match, anche il fatto che domani andrà in scena il secondo confronto della storia tra i due club. Il primo è infatti andato in scena all'andata, al Liberati.
Pineto-Ternana, gara valevole per la 23esima giornata del girone B di serie C in programma domani alle 20.30, allo stadio Pavone Mariani sarà diretta da Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. L'arbitro è al terzo anno nella Can Pro e non ha precedenti con la Ternana. Ne ha uno invece col Pineto, vittorioso nel derby in casa del Pescara (1-0) dello scorso 25 novembre 2024. Gianquinto, per l'occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Sciurello di Seregno e Meraviglia di Pistoia. Quarto ufficiale Di Francesco di Ostia Lido.
Nel dettaglio, la classifica e il prossimo turno del girone B di serie C. Si inizia domani con l’anticipo Pineto-Ternana e si finisce con il posticipo Gubbio-Perugia (lunedì 20 gennaio).
La Classifica: Virtus Entella 47; Ternana (-2) 45; Pescara, Torres 42; Vis Pesaro 39; Arezzo 36; Pineto 31; Rimini 30; Pianese 29; Perugia 27; Ascoli, Carpi, Campobasso 26; Gubbio 25; Pontedera 25; Spal (-3) 23; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.
Prossimo turno
Domani
Pineto-Ternana ore 20.30
Sabato 18 gennaio
Legnago Salus-Arezzo ore 15
Spal-Sestri Levante ore 15
Rimini-Lucchese ore 17.30
Domenica 19 gennaio
Ascoli-Milan Futuro ore 12.30
Pianese-Pescara ore 15
Sassari Torres-Campobasso ore 15
Carpi-Virtus Entella ore 17.30
Pontedera-Vis Pesaro ore17.30
Lunedì 20 gennaio
Gubbio-Perugia ore 20.30