La Sir Perugia torna tra le mura amiche per centrare il terzo risultato utile di fila, dopo i successi con Taranto e Grottazzolina. Gli uomini di coach Angelo Lorenzetti oggi hanno svolto una doppia seduta: al mattino in sala pesi, mentre nel pomeriggio lavoro tecnico-tattico sul taraflex. Si entra nella fase decisiva di regular season. Domenica al PalaBarton terz'ultimo appuntamento del campionato, contro Milano. Un match da prendere assolutamente con le molle e la massima intensità e attenzione. “Sarà sicuramente una partita combattuta come tutte -ha detto in conferenza il libero dei Block Devils Alessandro Piccinelli- e come quelle che andremo ad affrontare poi nei play-off e nei quarti di Champions. Ci siamo preparati bene e sarà una gara intensa. Bisognerà sudare e stare lì attaccati punto su punto”.
Come noto, Milano è tra le squadre più temibili del massimo campionato, ecco come la descrive Piccinelli: “La conosciamo molto bene, ha cambiato degli elementi ma è una squadra forte e che negli anni passati ci ha fatto male. Difendono bene, hanno molte variazioni, anche in battuta e hanno degli innesti di grande valore. Inoltre hanno grandi varietà di colpi in attacco e un opposto che se è in giornata è molto continuo, senza dimenticare due schiacciatori come Kaziskyi e Louati. Cosa servirà? Il giusto atteggiamento, la giusta energia e aggredirli fin dal primo punto per cercare di far capire che Perugia è un campo insidioso e tosto. Milano sarà una squadra che poi anche nel prosieguo della stagione potremmo ritrovare. Mi aspetto una partita lunga e con un buon livello tecnico-tattico”.
Roberto Piazza coach dell'Allianz Milano, in previsione della sfida di Perugia, ha parlato ai microfoni ufficiali del club affermando: “Domenica incontriamo la prima della classe, sappiamo che c’è tutto da imparare da loro, ma possiamo anche fare vedere anche noi qualcosa di buono. E’ ovvio che la Sir ha le pedine in campo e tutte le sostituzioni per contrastarci. In più gli umbri non hanno giocato la partita infrasettimanale. Noi abbiamo giocato mercoledì in Turchia e di questo sono contento, perché vuol dire che siamo in Champions League. Anche Perugia è in Champions, ma si è già qualificata per i quarti. Noi cercheremo di qualificarci al ritorno. Intanto andiamo in Umbria per cercare ancora una volta di imparare su qualsiasi situazione”.
Intanto la Sir, con una nota tramite i propri canali societari, ha fatto sapere che è già aperta la vendita dei biglietti per la sfida della prossima settimana contro Monza.
“Attiva da oggi la vendita dei biglietti per l’ultimo match casalingo della regular season: SIR SUSA VIM PERUGIA – MINT VERO VOLLEY MONZA in programma al Pala Barton Energy domenica 23 febbraio 2025. E’ possibile acquistare i tagliandi on line, sul circuito vivaticket e in tutti i punti vendita abilitati. Prosegue invece fino al giorno del match la vendita dei biglietti per il match di domenica con Milano”.
Sabato 15 febbraio
Mint Vero Volley Monza-Itas Trentino: ore 20.30
Cisterna Volley-Yuasa Battery Grottazzolina: ore 20.30
Domenica 16 febbraio
Sonepar Padova-Valsa Group Modena: ore 16
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Rana Verona: ore 16
Sir Susa Vim Perugia-Allianz Milano: ore 18
Cucine Lube Civitanova-Gioiella Prisma Taranto: ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia 48
Itas Trentino 45*
Cucine Lube Civitanova 39*
Gas Sales Bluenergy Piacenza 36
Rana Verona 33
Allianz Milano 33
Valsa Group Modena 22
Cisterna Volley 21*
Yuasa Battery Grottazzolina 17
Sonepar Padova 15*
Gioiella Prisma Taranto 14
Mint Vero Volley Monza 13
*una partita in meno