21 Dec, 2025 - 13:40

Pianese-Ternana, le formazioni ufficiali: Liverani con Orellana dietro le due punte Dubickas-Ferrante

Pianese-Ternana, le formazioni ufficiali: Liverani con Orellana dietro le due punte Dubickas-Ferrante

La Ternana di Fabio Liverani tra poco scende in campo al “Comunale” di Piancastagnaio (calcio d’inizio ore 14.30), per la sfida valevole per la diciannovesima e ultima giornata di andata del girone B di Serie C. Un match che come tutti del resto, nasconde delle insidie, ma che i rossoverdi cercheranno di portare dalla loro parte, grazie anche alla spinta dei 544 sostenitori rossoverdi sugli spalti. (Foto di copertina US Pianese)

Liverani prima della Pianese: "Voglio una Ternana affamata"

Fabio Liverani sulla partita odierna in casa della Pianese è stato chiaro:La Pianese è in salute viene da 4 risultati utili. Il sintetico è una problematica, ma noi già ci alleniamo su un terreno del genere. Mi preoccupa solo quello che c’è intorno, tipo la sosta. Ai ragazzi ho chiesto di cercare di finire con una partita seria, affamata, di chi vuole fare la prestazione. Nel calcio la bravura è adattarti al tipo di partita che trovi: se ci sono i duelli, le seconde palle, calci da fermo. Essere attenti in difesa e sfruttare le occasioni in attacco.  La Pianese concede e subisce poco, è molto verticale e veloce nelle ripartenze. Servirà attenzione, antenne dritte, soprattutto quando avremo la palla. Se ti distrai e non sei attento nelle preventive, ripartono velocemente e ti creano problemi”.

 

 

Ternana, i convocati per la Pianese

Per la gara contro la Pianese Fabio Liverani ha convocato 24 calciatori.

Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali.

Difensori: Bianay, Capuano, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka.

Centrocampisti: Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia.

Attaccanti: Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Orellana, Pettinari, Turella.

 

 

Fere, c’è la Pianese dell’ex juventino Birindelli

Attualmente, la Pianese si trova a metà classifica a quota 22 punti, in una posizione che la pone in zona playoff, a dimostrazione di un campionato solido e positivo finora e di una dirigenza che si sta mostrando all’altezza del professionismo. Sotto la guida dell'allenatore Alessandro Birindelli, arrivato a giugno 2025, la squadra ha mostrato un buon equilibrio, capace di ottenere vittorie importanti sia in casa che in trasferta. I toscani sono reduci dallo 0-0 ottenuto sul campo della Juventus Next Gen  e tra i risultati degni di nota, spiccano le vittorie contro squadre blasonate come Perugia e Livorno. L'obiettivo stagionale è quello di consolidarsi nella categoria professionistica e, se possibile, migliorare l'ottavo posto e il secondo turno playoff della stagione precedente.

Pianese-Ternana a D’Eusanio di Faenza

Sarà Francesco D’Eusanio, della sezione di Faenza, a dirigere la gara tra Pianese e Ternana. Il fischietto rappresenta una novità assoluta per entrambe le formazioni, non avendo mai incrociato né i toscani e neppure i rossoverdi in carriera. D’Eusanio, Galieni di Ascoli Piceno e Allievi di San Benedetto del Tronto. A completare la squadra arbitrale, il quarto ufficiale Manedo Mazzoni di Prato e l'operatore FVS Granata, proveniente dalla sezione di Viterbo.

Pianese-Ternana, le formazioni ufficiali

Liverani si schiera col 3-4-1-2: D'Alterio tra i pali; in difesa Maestrelli, Capuano e Martella; Donati, McJannet, Vallocchia e Ndrecka a centrocampo; con l'ex Vis Pesaro Orellana dietro le due punte Dubickas-Ferrante.

PIANESE (3-4-2-1): Filippis; Ercolani, Gorelli, Masetti; Amey, Simeoni, Proietto, Chesti; Sodero, Tirelli; Bellini. A disposizione: Bertini T. Porciatti, Balde, Peli, Puletto, Sussi, Bertini M, Fabrizi, Bigiarini, Martey. Allenatore: Birindelli.

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Maestrelli, Capuano, Martella; Donati, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Orellana; Dubickas, Ferrante. A disposizione: Vitali, Morlupo, Bianay, Tripi, Loiacono, Romeo, Leonardi, Meccariello, Garetto, Pettinari, Turella, Bruti, Durmush, Proietti. Allenatore: Liverani.

Arbitro: D’Eusanio di Faenza (assistenti Galieni di Ascoli Piceno-Allievi di San Benedetto del Tronto).
Quarto ufficiale: Manedo Mazzoni di Prato.
Operatore FVS: Granata di Viterbo.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE