12 Feb, 2026 - 14:30

Pianese-Perugia, le probabili formazioni: Tedesco con Joselito dal 1'

Pianese-Perugia, le probabili formazioni: Tedesco con Joselito dal 1'

Dopo l'impresa di San Benedetto del Tronto, il Perugia di Giovanni Tedesco cerca continuità nel turno infrasettimanale di questa sera (ore 20.30) in casa della Pianese, valevole per la ventiseiesima giornata del girone B di Serie C. Tra rientri eccellenti e assenze pesanti, al "Comunale" si preannuncia una sfida ad alto voltaggio. Nemmeno il tempo di godersi con la Samb infatti, che per il Grifo è già ora di riallacciare gli scarpini. Nonostante il mercoledì lavorativo, è atteso un buon numero di sostenitori biancorossi al seguito della squadra, pronti a spingere i ragazzi di Tedesco su un campo tradizionalmente ostico.

Il fattore "Comunale": tra ricordi e insidie

Giocare sul sintetico di Piancastagnaio non è mai una passeggiata. Lo sa bene il Perugia, che lo scorso anno uscì da questo stadio con un rocambolesco 3-3. La squadra di Alessandro Birindelli (ex colonna di Empoli e Juventus) arriva dalla sconfitta per 2-0 contro la capolista Arezzo, ma la prestazione è stata dignitosa e la classifica per i bianconeri resta importante.

Grifo, sull’Amiata dirige Mastrodomenico

Sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera a dirigere Pianese-Perugia, in programma stasera alle ore 20.30 e valevole per la settima di ritorno del girone B di Serie C. L'arbitro Mastrodomenico, sarà coadiuvato dagli assistenti Romaniello di Napoli e Valcaccia di Castellammare di Stabia. Il IV ufficiale sarà invece Caruso di Viterbo, mentre come operatore FVS è stato designato Starnini di Viterbo.

Serie C girone B: il programma della 26ª giornata, la classifica e i marcatori

Oggi: Forlì-Pontedera ore 18; Guidonia M.-Bra 18; Juventus NG-Sambenedettese 18; Carpi-Arezzo 20.30; Ascoli-Torres 20.30; Campobasso-Livorno 20.30; Gubbio-Vis Pesaro 20.30; Pianese-Perugia 20.30; Ternana-Ravenna 20.30. Riposa: Pineto.

Classifica: Arezzo 56; Ravenna 49; Ascoli 46; Juventus NG e Pineto 36; Campobasso 33; Vis Pesaro e Pianese 31; Ternana 30; Gubbio e Guidonia M. 29; Carpi e Livorno 28; Forl' 26; Sambenedettese e Bra 24; Perugia 23; Torres 20; Pontedera 16. *Rimini escluso dal campionato

Marcatori - 11 reti: E. Pattarello (5 rig.) (Arezzo); 10 reti: S. D’Uffizi (Ascoli); A. Bifulco (1 rig.) (Campobasso); L. Bellini (2 rig.) (Pianese); 9 reti: G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 8 reti: P. Cianci (2 rig.) (Arezzo); G. Gori (3 rig.) (Ascoli); S. Di Carmine (4 rig.) (Livorno); J. Tenkorang (Ravenna); 7 reti: M. Cortesi (1 rig.) (AC Carpi); C. Tavernelli (Arezzo); F. Dionisi (2 rig.) (Livorno); C. Spini (2 rig.) (Ravenna); D. Stabile (Vis Pesaro); 6 reti: M. Ravasio (2 rig.) (Arezzo); I. Sinani, E. Baldini (2 rig.) (Bra); E. Petrelli (2 rig.) (Forlì); D. Puczka (2 rig.) (Juventus NG); P. Luciani (2 rig.) (Ravenna); U. Eusepi (1 rig.) (Sambenedettese); E. Dubickas (Ternana).ù

 

 

Pianese-Perugia, le probabili formazioni

Qui Pianese - Il tecnico dei toscani può tirare un sospiro di sollievo per i rientri di Bellini, Bertini e Sussi (al rientro dalla squalifica). Tuttavia, l’infermeria e il giudice sportivo presentano il conto: mancheranno infatti lo squalificato Nespola e l'importante pedina Ianesi. Out anche Masetti e Vigiani.

Qui Perugia - Giovanni Tedesco ritrova l'esperienza. Nonostante i soli tre giorni di recupero e l’insidia del campo sintetico, Angella e Dell’Orco sono pronti a riprendersi una maglia dal primo minuto. Una notizia fondamentale per la stabilità del reparto arretrato, che dovrà però fare a meno di Tozzuolo (squalificato). Nota dolente per Luca Calapai: il terzino salterà la trasferta e, con ogni probabilità, anche il match contro il Carpi, puntando al rientro dopo il turno di riposo. In attacco, spazio alla fantasia con il possibile passaggio al 4-3-1-2.

Pianese-Perugia, stasera stadio Comunale ore 20.30

PIANESE (3-5-2): Filippis; Amey, Gorelli, Chesti; Coccia, Simeoni, Proietto, Tirelli, Ercolani; Ongaro, Sodero. Allenatore: Birindelli.

PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Megelaitis, Angella, Riccardi, Dell'Orco; Joselito, Bartolomei, Tumbarello; Manzari; Montevago, Bacchin. Allenatore: Tedesco.

ARBITRO: Mastrodomenico di Matera (assistenti Romaniello di Napoli-Valcaccia di Castellammare di Stabia)
QUARTO UFFICIALE: Caruso di Viterb
Operatore FVS: Starnini di Viterbo.

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE