Il post Arezzo pesa sul Perugia. Il Giudice Sportivo nella giornata odierna ha infatti squalificato per un turno il calciatore Giacomo Manzari dopo l'espulsione per doppio giallo e l'allenatore in seconda Gian Marco Ortolani “per avere -si legge nel comunicato ufficiale della Lega Pro- , al 30° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, si alzava dalla panchina protestando platealmente e proferendo frasi irriguardose nei loro confronti per contestarne l’operato”.
Inoltre al club biancorosso, è stata comminata una multa di 600 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 69° minuto della gara, due bottigliette di plastica nel recinto di gioco, senza conseguenze”. Due giornate di stop in casa Arezzo invece per l'ex Gubbio Iaccarino, che è stato espulso proprio all'inizio della ripresa, dopo appena un minuto dal suo ingresso in campo “per avere, al 1° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, in un contrasto di gioco, lo colpiva con intensità con i tacchetti all’altezza del ginocchio, senza provocargli conseguenze”.
Il Grifo sabato alle 17.30 è ospite della Torres. Una partita sulla carta molto insidiosa seppur da non fallire. I sardi ieri hanno infatti annunciato il ritorno in panchina di Alfonso Greco, dopo l'esonero di Michele Pazienza. “Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione tutti insieme -ha detto oggi nella conferenza di presentazione Greco- e io sono convinto che questa squadra ha le caratteristiche per chiamarsi fuori. Stamattina ho diretto il secondo allenamento e ho trovato dei ragazzi che in parte conosco e tutti hanno qualità. Ho trovato una squadra con voglia. Chiaramente ora conta solo la Torres, il resto sono chiacchiere. Sappiamo che sarà dura, non risolvi i problemi da un giorno all’altro, ma lavoriamo per l’obiettivo”. Intanto il Perugia è tornato in campo nel pomeriggio. Si è rivisto Matos dopo i problemi alla schiena e potrebbe essere disponibile per Sassari Ha lavorato a parte Dell'Orco, anch'esso sulla via del recupero.
“AC Perugia Calcio comunica di aver sottoscritto una convenzione triennale con l’associazione “Amici del Museo Carlo Giulietti”, alla quale sarà affidata la gestione e la valorizzazione del museo del Perugia Calcio. L’accordo, della durata di tre anni, definisce una collaborazione finalizzata alla tutela, promozione e diffusione della storia e delle tradizioni del Club, attraverso attività di conservazione, iniziative culturali e progetti aperti al pubblico. Con questa convenzione, AC Perugia Calcio intende rafforzare ulteriormente il legame con il proprio patrimonio storico e con la comunità, valorizzando uno spazio simbolo della memoria biancorossa”.
La 14^ giornata del girone B di Serie C si aprirà venerdì con due anticipi. Sabato in campo Perugia e Ternana, mentre la partita del Gubbio contro la Juve NG è stata posticipata al 26 novembre.
14^ giornata, venerdì ore 20.30 Arezzo-Bra, Forlì-Campobasso. Sabato ore 14.30 Pineto-Carpi; ore 17.30 Rimini-Ascoli, Torres-Perugia, Vis Pesaro-Guidonia; ore 20.30 Sambenedettese-Ternana. Domenica ore 14.30 Livorno-Ravenna; ore 17.30 Pontedera-Pianese. Posticipata al 26/11 ore 15, Gubbio-Juventus Next Gen.
Classifica: Ravenna 33; Arezzo 32; Ascoli 28; Guidonia 23; Carpi 21; Ternana, Forlì 20; Pineto 19; Gubbio 18; Vis Pesaro, Campobasso, Pianese, Juventus Next Gen 17; Sambenedettese 15; Pontedera 12; Livorno, Bra 10; Perugia 8; Torres 7; Rimini (-15) -4.