L’attesa è ormai agli sgoccioli: tra poche ore Perugia e Ternana scenderanno in campo per contendersi il derby dell’Umbria. Mister Abate e il nuovo allenatore del Perugia, Zauli, sono pronti a guidare le loro squadre in una sfida che promette spettacolo e passione, con il Renato Curi di Perugia pronto ad accogliere i tifosi di entrambe le fazioni per un incontro imperdibile.
Il match, fissato per le 15:00 di oggi, vedrà contrapposte le due squadre più rappresentative della regione in una partita che si preannuncia combattuta e ricca di emozioni. E per chi non potrà essere allo stadio? Dove sarà possibile seguire la diretta in TV? Scoprite con noi come e dove vedere Perugia-Ternana in televisione, se sarà disponibile solo su Sky o anche in chiaro.
L'attesissimo derby tra Perugia e Ternana sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 per gli abbonati Sky), con una ricca copertura pre-partita a partire dalle 14:00, che accompagnerà gli spettatori fino al calcio d'inizio, previsto per le 15:00. Per chi non potrà seguire il match in televisione, è possibile accedere alla diretta tramite dispositivi mobili grazie all’app Sky Go, disponibile per gli abbonati sui principali store digitali. Il derby sarà inoltre visibile in streaming su Now TV.
In via eccezionale, il derby Perugia-Ternana sarà trasmesso in chiaro su Umbria TV, canale 10 del digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a due voci di grande esperienza: l'ex calciatore perugino e attuale giornalista Marco Taccucci, insieme al giornalista Massimo Laureti. L’incontro sarà preceduto da un ampio pre-partita e seguito da un post-partita, con interviste ai protagonisti e le consuete conferenze stampa.
Buone notizie per mister Zauli. Dopo le numerose assenze che hanno complicato non poco i piani del Perugia, per il derby potrà contare sul ritorno di Peter Amoran e Gabriele Angella, che hanno preso parte agli ultimi due allenamenti con la squadra. È improbabile che vengano impiegati dal primo minuto, soprattutto per evitare rischi di ricadute. Restano fuori, invece, Dell'Orco e Cisco.
Per quanto riguarda la formazione, potrebbe essere schierato un 4-2-3-1, con Gemello tra i pali; Plaia, Amoran e Giraudo a comporre il pacchetto difensivo; Mezzoni, Bartolomei, Giunti e Lisi a centrocampo; Di Maggio e Ricci a supporto di bomber Montevago.
Buone notizie anche per Le Fere, che si presenteranno al Curi da favorite, forte dell'ottima posizione in classifica e di una lunga striscia di risultati utili consecutivi. Mister Ignazio Abate potrà probabilmente contare, sebbene inizialmente dalla panchina, su Emanuele Cicirelli e Federico Romeo. Non saranno invece disponibili gli infortunati Krastev e Damiani. A pesare sulle scelte di Abate sarà anche l'assenza di Pietro Cianci, fermato per un turno di squalifica a causa dell'ammonizione ricevuta contro la Spal, che ha portato il centravanti a quota cinque gialli stagionali.
Si preannuncia quindi un classico 4-2-3-1, con Vannucchi tra i pali; Donati, Loiacono, Capuano e Martella a comporre la difesa; De Boer e Corradini a fare da schermo in mediana; Romeo, Curcio e Cicirelli a supporto di Donnarumma in attacco.