12 Sep, 2025 - 16:30

Perugia, striscioni in città e un comunicato della Nord: “E' il momento di orgoglio e passione”

Perugia, striscioni in città e un comunicato della Nord: “E' il momento di orgoglio e passione”

Il Perugia è chiamato a cogliere i primi tre punti della stagione domenica contro l'Ascoli. L'avversario è di quelli tosti, ma il Grifo deve tirare fuori gli artigli e far valere la legge del “Curi”. Serve farlo per dare almeno una piccola scossa (il campionato sarà poi ancora molto lungo), per riconquistare anche credibilità agli occhi dei tifosi, che per carità sono sempre presenti sugli spalti, ma una vittoria è sempre ben accetta e può far cambiare idea anche ai più scettici. 

Grifo, striscioni in più punti della città

L'attesa sale per i tifosi del Perugia, così come la voglia di tifare e di vincere. Il Grifo è passione, condivisione, fede, identità. E allora gli ultras per richiamare più gente possibile, hanno collocato in diversi punti della città, degli striscioni del tipo “15 settembre ore 15, tutti al Curi” oppure semplicemente “Tutti al Curi” o "Tutti allo stadio". E' un momento particolare per la squadra di Cangelosi, ancora in cerca dei primi tre punti della stagione e reduce da prestazioni in chiaroscuro. E' il momento di stringersi attorno al gruppo e fargli sentire più calore possibile. Poi come sempre, l'ultima parola spetterà al campo.

Precedenti Perugia-Ascoli al Curi

Sono precisamente 28 le sfide tra Perugia ed Ascoli disputate allo stadio “Renato Curi”. Il bilancio pende a favore dei biancorossi che si sono imposti sedici volte, contro le cinque dei bianconeri e gli otto pareggi. Tra le curiosità di questa partita, da segnalare che l'Ascoli in Serie C, non ha mai battuto il Grifo al Curi. L'anno scorso si impose il Perugia per 2-1, con le reti di Matos e Cisco, nel mezzo c'era stato il pari di Odjer.

 

 

I gruppi della Nord: “Sosteniamo il Grifo. Riempiamo la Curva”

Ecco il comunicato firmato dei gruppi della Curva biancorossa: Armata Rossa, Ingrifati e Nucleo XX giugno: “Dopo mesi di tanto parlare è arrivato, per tutti, il momento dei fatti. Per la squadra, sul campo, e per i tifosi sugli spalti. A campagna acquisti finita c’è una squadra che scende in campo ogni partita con la maglia del Grifo indosso, oggi il nostro unico compito è quello di sostenerla, saranno i mesi a venire ed i risultati a dirci se merita applausi o fischi, solo loro. Non è più il tempo delle polemiche, per altro spesso forzate, sterili e faziose… è il momento dell’orgoglio e della passione. Già, la passione: quella che preferisce gli spalti al divano, quella che stacca gli occhi dai social e li porta a fissare il campo, quella che fa incitare, inveire, esultare! Chi tifa il Perugia quando il Grifo gioca sta in Curva Nord! Domenica riempiamo la Nord, portiamo sciarpe, bandieroni e stendardi. Facciamo della Curva una bolgia di cori e colori! AVANTI CURVA NORD MIMMO PUCCIARINI”. 

 

 

Serie C girone B, programma della quarta giornata e classifica

Entra nel vivo la quarta giornata del girone B di Serie C. Domani, la prima a scendere in campo tra le umbre, sarà il Gubbio, ospite del Forlì alle 17.30. Perugia e Ternana invece, saranno in campo domenica: i biancorossi alle 15 contro l'Ascoli, i rossoverdi alle 20.30 contro il Carpi.

4ª giornata 
Sabato 13 settembre 
Guidonia-Ravenna ore 15
Pianese-Sambenedettese 15
Campobasso-Pineto 17.30 
Forlì-Gubbio 17.30 
Pontedera-Rimini 17.30 

Domenica 14 settembre 
Juventus NG-Arezzo ore 12.30 
Bra-Torres 15
Perugia-Ascoli 15
Vis Pesaro-Livorno 17.30 
Ternana-Carpi 20.30 

Classifica: Arezzo 9; Ravenna, Forlì 6; Ascoli, Pineto, Gubbio, Carpi, Juve NG, Pineto 5; Sambenedettese, Pianese, Campobasso 4; Perugia, Torres, Livorno, Ternana 3; Vis Pesaro 2; Guidonia, Bra, Pontedera 1; Rimini (-11) -10.  

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE