Paura e stupore nella zona di san Marco - Ponte D'Oddi in provincia di Perugia: sono stati sparati diversi colpi contro i finestrini delle auto in transito: esplosi, verosimilmente, con un’arma ad aria compressa, ma che hanno frantumato i finestrini e in alcuni casi danneggiato anche la carrozzeria.
Ennesimo episodio che lascia sbigottiti in provincia di Perugia. Grande rabbia e preoccupazione tra passanti e residenti che tra San Marco e Ponte d’Oddi nei giorni scorsi hanno visto diverse auto, essere colpite presumibilmente da colpi esplosi con un’arma ad aria compressa.
Non risulterebbero feriti, ma la paura tra i cittadini è molta e in alcuni casi ci sono stati anche danni alla carrozzeria.
L’episodio più recente e sconcertante si è verificato nella serata di lunedì 24 novembre. A essere stata colpita è stata l’utilitaria di una mamma. La donna ha denunciato un colpo che ha mandato in frantumi il vetro posteriore, proprio dove era seduta la bambina nel suo seggiolino. La bambina non è rimasta ferita ma è stata sfiorata una tragedia.
I colpi, secondo questo emerge, anche in questo caso specifico, sarebbero stati esplosi da un’arma ad aria compressa. Sul posto lunedì sono intervenute le forze dell’ordine, chiamate dalla donna che ha subito il danneggiamento.
Un altro passante avrebbe raccontato di aver sentito uno sparo vicino alla propria vettura e di aver visto alcune persone allontanarsi in modo molto rapido. Nella giornata di martedì 25 novembre, inoltre, alcuni cittadini hanno contattato il 112 per segnalare altri episodi simili, sempre tra Perugia e San Marco.
L’ipotesi che si fa largo tra gli inquirenti è che il nascondiglio del presunto autore o autori degli spari avrebbe trovato nascondiglio dietro agli alberi presenti al lato della carreggiata della strada tra San Marco e Ponte d’Oddi.
Al momento risulterebbero due o tre finestrini mandati in frantumi, con gli automobilisti presi di mira che hanno evitato conseguenze più gravi. Nei due quartieri di Perugia si è creato un forte allarmismo da parte dei residenti che chiedono maggiore sicurezza.