Il personale della Polizia di Stato di Perugia è dovuto intervenire, nella mattinata del 28 novembre, nel quartiere Elce. Denunciato un minorenne, intento a sparare con dei fucili da softair da un’abitazione.
Nuovo caso di cronaca che vede come arma un fucile da softair. Segnalato alla Polizia un giovane intento a sparare con dei fucili da softair da un’abitazione.
La segnalazione è arrivata da un cittadino che, avendo notato il giovane armato di fucile affacciato da un’abitazione, allarmato, ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.
Giunti con immediatezza presso l’appartamento in questione, i poliziotti hanno identificato tre minorenni, di cui uno ha confessato di aver sparato alcuni colpi dalla finestra dell’abitazione.
Il giovane ha, poi, consegnato volontariamente alle forze dell'ordine 5 fucili da softair, 2 pistole da softair, 11 caricatori e migliaia di pallini di vario calibro e colore. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per il reato di getto pericoloso di cose. La Polizia, inoltre, vuole verificare se il minore sia stato protagonista anche di episodi analoghi, come quelli verificatisi negli scorsi giorni nel quartiere di Ponte d’Oddi.
Nei giorni scorsi, infatti, gli spari si sono verificati nella zona di san Marco - Ponte D'Oddi in provincia di Perugia; sparati diversi colpi contro i finestrini delle auto in transito.
Nella serata di lunedì 24 novembre, era stata colpita l’utilitaria di una mamma. La donna aveva denunciato un colpo che aveva mandato in frantumi il vetro posteriore, proprio dove era seduta la bambina nel suo seggiolino. La bambina non era rimasta fortunatamente ferita. I colpi, secondo questo emerge, sarebbero stati esplosi da un’arma ad aria compressa.
Un altro passante avrebbe raccontato di aver sentito uno sparo vicino alla propria vettura e di aver visto alcune persone allontanarsi in modo molto rapido. Nella giornata di martedì 25 novembre, inoltre, alcuni cittadini avevano contattato il 112 per segnalare altri episodi simili, sempre tra Perugia e San Marco.