30 Jan, 2026 - 15:00

Perugia-Ravenna, le probabili formazioni: qualche dubbio per Tedesco, torna Angella in difesa

Perugia-Ravenna, le probabili formazioni: qualche dubbio per Tedesco, torna Angella in difesa

Il Perugia reduce da due sconfitte di fila, cerca punti salvezza questa sera alle 20.30, ospitando tra le mura amiche il Ravenna secondo della classe. Una partita da non falire per il Grifo, per non rischiare di scivolare sempre più in basso in classifica.

Perugia-Ravenna, no alla vendita di alcolici e bevande in vetro

In previsione dell'incontro tra Perugia e Ravenna, in programma stasera, venerdì 30 gennaio 2026 alle 20.30 presso lo stadio Renato Curi, il Comune di Perugia ha emesso l'ordinanza sindacale n. 98 del 22 gennaio, in accordo con la Questura, per garantire la sicurezza pubblica.

Le principali disposizioni dell’ordinanza sono le seguenti:

-Divieto di somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi di volume alcolico nell’area limitrofa allo stadio, dalle ore 17.30 e fino a 15 minuti dopo il termine della partita. Questo provvedimento riguarda le attività commerciali nella zona adiacente allo stadio Renato Curi, come indicato nell’allegato A dell’ordinanza.

-Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine nell’area individuata nell’allegato B, dalle ore 17.30 fino a due ore dopo il termine dell’evento sportivo.

Grifo, contro il Ravenna dirige Renzi

Sarà Gianluca Renzi di Pesaro l'arbitro designato per Perugia-Ravenna di questa sera (ore 20.30). Renzi sarà coadiuvato dagli assistenti Nicola Di Meo di Nichelino e Giacomo Bianchi di Pistoia, mentre il ruolo di IV Ufficiale sarà ricoperto da Matteo Dini di Città di Castello. L’operatore FVS sarà Matteo Lauri di Gubbio. Nessun precedente per il Grifo con il fischietto marchigiano, uno invece con i romagnoli Bagnolese-Ravenna 0-3 (Serie D) del 6 marzo 2022.

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

Umbre in campo nel weekend: apre il Grifo, che stasera ospita il Ravenna, prosegue il Gubbio ospite del Bra (domani) e chiude la Ternana che riceve la Torres (domenica).

Stasera, ore 20.30: Ascoli-Livorno; Guidonia M.-Arezzo; Perugia-Ravenna. Domani, ore 14.30: Pianese-Vis Pesaro; ore 17.30: Bra-Gubbio, a Sestri Levante; Campobasso-Pontedera; Carpi-Sambenedettese. Domenica, ore 14.30: Juve NG-Pineto, ad Alessandria; Ternana-Torres. Riposa: Forlì.

Classifica: Arezzo 52; Ravenna 45; Ascoli 40; Pineto 36; Pianese 31; Campobasso (-2) e Juve NG 30; Ternana (-5) 29; Guidonia M. 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Gubbio 26; Forlì e Livorno 25; Samb 23; Bra 21; Perugia 19; Torres 17; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato

 

 

Perugia-Ravenna, le probabili formazioni

QUI PERUGIA: Qualche dubbio per Tedesco in vista del Ravenna. Il primo riguarda la mediana: Bartolomei non è al meglio della condizione fisica e al suo posto potrebbe giocare Terrnava. In attacco, ballottaggio Bacchin-Bolsius, con Montevago sicuro del posto da titolare, così come Manzari sulla trequarti. In difesa ci sarà il rientro di Angella al centro, con Tozzuolo sull'ut destro vista l'assenza di Calapai. Ovviamente panchina, almeno inizialmente, per l'ultimo acquisto biancorosso Canotto.

QUI RAVENNA: Si va verso la conferma in blocco per gli undici che hanno avuto la meglio sul Guidonia nell'ultimo turno. Marchionni sembra intenzionato a riproporre il consolidato 3-5-2. Tra i pali ci sarà Anacoura, protetto dal trio difensivo composto da Scaringi, Esposito e Solini. Sulle fasce, pronti a spingere, agiranno l'ex Gubbio Corsinelli e Rrapaj. Nel cuore del centrocampo, spazio a Di Marco, Rossetti e Tenkorang a garantire filtro e geometrie. In avanti, la coppia d'attacco sarà formata dalla consolidata intesa tra Fischnaller e Italeng. Squalificato Lonardi.

Perugia-Ravenna, stadio “Renato Curi” ore 20.30

Perugia (4-3-1-2): Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Tumbarello, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Bolsius. Allenatore: Tedesco.

Ravenna (3-5-2): Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Corsinelli, Tenkorang, Rossetti, Di Marco, Rrapaj; Fischnaller, Italeng. Allenatore: Marchionni.

ARBITRO: Renzi di Pesaro (assistenti Di Meo di Nichelino-Bianchi di Pistoia)
IV UFFICIALE: Dini di Città di Castello.
Operatore FVS: Lauri di Gubbio.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE