Il Perugia di Giovanni Tedesco ospita tra poco il Ravenna, nella gara valevole per la quinta giornata di ritorno del girone B di Serie C. Calcio d’inizio alle 20.30. Nel frattempo, sono arrivate le formazioni ufficiali.
Il bilancio dei precedenti al Curi tra Perugia e Ravenna pende tutto dalla parte dei biancorossi. Su 14 sfide ufficiali infatti, il Grifo prevalso 8 volte, mentre i giallorossi hanno ottenuto solo 2 vittorie (4 i pareggi). L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate in terra umbra, nella stagione 2020-2021 (Serie C girone B), il Perugia si è imposto per 3-1. In quell'occasione, la vittoria fu garantita da una memorabile prestazione di Minesso, autore di tutte e tre le reti.
Sarà Gianluca Renzi di Pesaro a dirigere Perugia-Ravenna. Renzi sarà coadiuvato dagli assistenti Nicola Di Meo di Nichelino e Giacomo Bianchi di Pistoia, mentre il ruolo di IV Ufficiale sarà ricoperto da Matteo Dini di Città di Castello. L’operatore FVS sarà Matteo Lauri di Gubbio. Nessun precedente per il Grifo con il fischietto marchigiano, uno invece con i romagnoli Bagnolese-Ravenna 0-3 (Serie D) del 6 marzo 2022.
Nel pomeriggio il Grifo con una nota ha comunicato il prestito alla Cavese di Yabre: "AC Perugia Calcio comunica la cessione alla Cavese 1919, a titolo temporaneo fino a giugno 2026 con diritto di opzione, delle prestazioni sportive del difensore Moustapha Yabre. Il calciatore, classe 2002, nato in Burkina Faso, è arrivato a Perugia nella finestra di mercato invernale dello scorso anno, firmando un contratto fino al 30 giugno 2027".
In previsione dell'incontro tra Perugia e Ravenna, in programma stasera, venerdì 30 gennaio 2026 alle 20.30 presso lo stadio Renato Curi, il Comune di Perugia ha emesso l'ordinanza sindacale n. 98 del 22 gennaio, in accordo con la Questura, per garantire la sicurezza pubblica.
Le principali disposizioni dell’ordinanza sono le seguenti:
-Divieto di somministrazione di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi di volume alcolico nell’area limitrofa allo stadio, dalle ore 17.30 e fino a 15 minuti dopo il termine della partita. Questo provvedimento riguarda le attività commerciali nella zona adiacente allo stadio Renato Curi, come indicato nell’allegato A dell’ordinanza.
-Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine nell’area individuata nell’allegato B, dalle ore 17.30 fino a due ore dopo il termine dell’evento sportivo.
Serie C girone B, prossimo turno e classifica
Umbre in campo nel weekend: apre il Grifo, che tra poco ospita il Ravenna, prosegue il Gubbio ospite del Bra (domani) e chiude la Ternana che riceve la Torres (domenica).
Stasera, ore 20.30: Ascoli-Livorno; Guidonia M.-Arezzo; Perugia-Ravenna. Domani, ore 14.30: Pianese-Vis Pesaro; ore 17.30: Bra-Gubbio, a Sestri Levante; Campobasso-Pontedera; Carpi-Sambenedettese. Domenica, ore 14.30: Juve NG-Pineto, ad Alessandria; Ternana-Torres. Riposa: Forlì.
Classifica: Arezzo 52; Ravenna 45; Ascoli 40; Pineto 36; Pianese 31; Campobasso (-2) e Juve NG 30; Ternana (-5) 29; Guidonia M. 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Gubbio 26; Forlì e Livorno 25; Samb 23; Bra 21; Perugia 19; Torres 17; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Tumbarello, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Bolsius. A disposizione: Moro, Vinti, Joselito, Giunti, Canotto, Bacchin, Stramaccioni, Terrnava, Dottori, Lisi, Rondolini, Napolano, Nepi. Allenatore: Tedesco.
Ravenna (3-5-2): Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Corsinelli, Tenkorang, Rossetti, Di Marco, Rrapaj; Spini, Italeng. A disposizione: Stagni, Borra, Falbo, Mandolini, Okaka, Viola, Luciani, Calandrini, Fischnaller, Bianoni, Karim, Da Pozzo. Allenatore: Marchionni.
ARBITRO: Renzi di Pesaro (assistenti Di Meo di Nichelino-Bianchi di Pistoia)
IV UFFICIALE: Dini di Città di Castello.
Operatore FVS: Lauri di Gubbio.
Il nostro 1️⃣1️⃣ ! ????????⚪️????#PERRAV #PerugiaRavenna @seriecofficial pic.twitter.com/fTNfpFxVTI
— A.C. Perugia (@ACPerugiaCalcio) January 30, 2026