13 Jun, 2025 - 15:26

Perugia, può tornare l'ex Di Noia: ha giocato anche con Gubbio e Ternana

Perugia, può tornare l'ex Di Noia: ha giocato anche con Gubbio e Ternana

Manca poco all'inizio della nuova stagione del Perugia. Meno di un mese, perchè visite mediche e primi test sono fissati nei giorni 9 e 10 luglio, prima della partenza per il ritiro in Argentina il 13. Saranno quindi giorni di “fuoco” i prossimi, perchè il direttore dell'area tecnica Mauro Meluso ha iniziato già il suo lavoro di costruzione della squadra. Il Grifo non vuole ripetere la pessima stagione appena conclusa e ovviamente ha il desiderio di tornare ad essere protagonista. L'obiettivo come dichiarato dalla società, è la B in due anni e certi errori non potranno essere più commessi. La dirigenza è quindi già all'opera per costruire un Grifo competitivo e che sappia riconquistare anche la fiducia dei tifosi, delusi dai risultati degli ultimi mesi, molto al di sotto delle aspettative.

Calciomercato Perugia, spunta il primo nome

La società biancorossa ha le idee chiare e come anticipato da Meluso nella conferenza stampa di fine anno, il Grifo punterà sul giusto mix giovani ed esperti di qualità. Era stato detto inoltre che Joselito sarebbe stato affiancato da un elemento esperto e le attenzioni dei biancorossi per l'ex Giovanni Di Noia (classe 1994, in carriera ha giocato anche con Gubbio e Ternana) confermano queste parole. Di Noia è un profilo che i tifosi perugini conoscono bene, ha infatti fatto parte del Perugia che da gennaio giugno 2021 riconquistò la serie B con Caserta in panchina. Tra l'altro è reduce da una grande stagione con la maglia dell'Entella, culminata con la promozione in B e dove c'è pure la sua mano, visto che nella fase cruciale della stagione è stato impiegato da play con ottimi risultati. E' lui insomma, il primo nome in vista della nuova stagione, per andare a rafforzare un reparto che, nella scorsa stagione, ha avuto molte difficoltà. Non sarà una trattativa facile chiaramente, perchè nonostante i suoi 31 anni ha diverse richieste, poichè piace a Benevento, Monopoli e Trapani. Ma le avances del Grifo, alla fine potrebbero prevalere su tutto, perchè il centrocampista conosce già molto bene l'ambiente, non avrebbe difficoltà ad ambientarsi e poi... alzi la mano chi non vorrebbe indossare la maglia biancorossa per contribuire a riportarla in alto?

 

 

Giovanni Di Noia, esperienza e qualità in mezzo al campo

Giovanni Di Noia classe 1994, è un centrocampista che in carriera ha giocato per la maggiore come centrale. Di piede mancino, è in possesso di un ottimo tiro dalla distanza e di una buona capacità di corsa. Essendo duttile tatticamente e grazie anche alla sua esperienza, può essere schierato pure come play o centrocampista esterno sulla fascia. 

Perugia, le date della stagione di Lega Pro 2025-2026

Con una nota ufficiale, la Lega Pro ha annunciato le date ufficiali della stagione 2025-2026. Restano ancora da determinare i turni infrasettimanali, mentre le date di play-off e play-out verranno comunicate in futuro.

CAMPIONATO SERIE C
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025

Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025

Turni Infrasettimanali: N.3 Turni da determinare

Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026

COPPA ITALIA SERIE C
Primo Turno Eliminatorio: DOMENICA 17 AGOSTO 2025

Perugia, settore giovanile ancora in campo: ecco il programma del weekend (14-15 giugno)

Weekend di impegni per il settore giovanile del Perugia. Spicca la gara di ritorno della semifinale playoff dell'Under 15, che domenica alle 11, al centro sportivo "Paolo Rossi" ospiterà il Lecco. Si riparte dal 5-1 dell'andata in favore dei lombardi.

Sabato 14/6/2025
 
Under 12: Arretium Cup - (Arezzo)
 
Under 9:  Torneo "Azzurrissimi" - Prato
 
Domenica 15/6/2025
 
 Under 15: Perugia-Lecco (ritorno semifinale playoff), ore 11 - centro sportivo "P. Rossi"
 
Under 10: Torneo "Rever" - Arezzo

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE