08 Mar, 2025 - 08:45

Grifo, prima trasferta senza la Curva ma... non sarai proprio solo

Grifo, prima trasferta senza la Curva ma... non sarai proprio solo

Obiettivo tornare alla vittoria esterna, che manca da tanto, troppo tempo. Il Perugia è infatti a secco dallo scorso 19 ottobre, quando si impose ad Ascoli per 1-0 grazie alla rete di Montevago. Ebbene sì, è passato un intero girone, ma adesso non ci sono più scuse. A Solbiate d'Arno contro il Milan Futuro è giunta l'ora di riprendersi i tre punti fuori dalle mura amiche, per “vendicare” pure il ko dell'andata del Curi. Chiaramente non sarà una passeggiata, perchè i baby rossoneri, tecnicamente, sono tra le migliori del girone B. In più in casa Milan da qualche giorno è arrivato Massimo Oddo (ex della sfida), che ha debuttato con una sconfitta e che non vorrà commettere altri passi falsi. Detto questo, sarà un'altra partita da giocare col coltello tra i denti e con tanta intensità, come ribadito anche dal tecnico Cangelosi alla vigilia. Il Grifo infatti, considerata la pesante penalizzazione della Lucchese in classifica, ha una ghiottissima occasione per allungare ulteriormente, avere quindi meno pressioni e giocare con la testa più libera. 

Grifo, prima trasferta senza i tifosi dopo la squalifica

Il Perugia nonostante tutte le difficoltà di questa stagione, è stato sempre seguito da un bel numero di tifosi. I supporters biancorossi sono stati assiduamente vicini alla squadra anche in trasferta. Peccato che, in un momento cruciale della stagione e soprattutto in una partita altrettanto importante come quella odierna, non ci saranno per via della squalifica di quattro mesi, dopo gli scontri avvenuti in A12 appena pochi giorni fa con i tifosi della Lucchese.

Ma se proprio vogliamo dirla tutta, oggi il Grifo non sarà del tutto solo. Proprio così, perchè in tribuna a Solbiate d'Arno, come riporta il sito -ac-perugia.com- saranno presenti circa 15 tifosi. Ad acquistare i tagliandi di tribuna, un gruppetto di residenti nel Nord Italia, ovvero Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia. Precisamente è un gruppo di tifosi riunitisi in una chat whatsapp, "Quilli de fori", buona parte nativi di Perugia ma, per motivi di lavoro, residenti da anni al Nord.

Perugia, i convocati per il Milan Futuro

Nel dettaglio, ecco i 22 biancorossi convocati di Vincenzo Cangelosi per la trasferta odierna contro il Milan Futuro. Sempre out Angella, Giraudo, Lewis, Di Maggio e Montevago. Convocati invece Matos e Seghetti.

La lista: Agosti, Albertoni, Amoran, Bartolomei, Broh, Cisco, Dell’Orco, Gemello, Giunti, Joselito, Kanoute, Leo, Lisi, Marconi, Matos, Mezzoni, Polizzi, Riccardi, Romagnoli Seghetti, Torrasi, Yabre. 

Nel Grifo mancherà anche Matteo Plaia, convocato dalla Nazionale Under 19. Ecco la nota del club: “C’è anche Matteo Plaia tra i 20 convocati dal tecnico Bollini per lo stage di preparazione Nazionale Under 19 alla fase élite dell’Europeo, in programma dal 19 al 25 marzo in Calabria. Gli Azzurrini, inseriti nel gruppo 5 insieme ai pari età di Francia, Lettonia e Spagna, dopo aver svolto uno stage dal 24 al 26 febbraio, si raduneranno nuovamente presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano il 10 e l’11 marzo per una due giorni di allenamenti”.

Serie C girone B, Gubbio ok con la Pianese: oggi Perugia e Ternana

Ieri è ripartita velocissima la serie C, con cinque anticipi del trentesimo turno del girone B. Quattro vittorie interne, tra cui quella del Gubbio con la Pianese e una esterna, quella dell'Arezzo sul campo della Spal. Oggi le altre cinque sfide, con in campo Perugia e Ternana.

30ª giornata

Giocate ieri
Carpi-Vis Pesaro 2-1
Gubbio-Pianese 1-0
Pescara-Lucchese 2-1 
Spal-Arezzo 0-2
Virtus Entella-Pontedera 3-0

Oggi
Milan Futuro-Perugia ore 15
Rimini-Ternana 15 
Torres-Legnago 15
Ascoli-Pineto 17.30 
Sestri Levante-Campobasso 17.30

La classifica in attesa delle partite odierne: Virtus Entella 67; Ternana (-2) 60; Torres 56; Pescara 54; Vis Pesaro 50; Arezzo 49; Pianese 44; Pineto 42; Rimini (-2) 40; Gubbio 37; Carpi e Pontedera 36; Campobasso e Ascoli 33; Perugia 32; Spal (-3) e Lucchese (-6) 25; Milan Futuro e Legnago 22; Sestri Levante 20 .

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE