22 Jan, 2026 - 21:32

Perugia, ora è ufficiale: ecco Bolsius a titolo definitivo dal Sorrento

Perugia, ora è ufficiale: ecco Bolsius a titolo definitivo dal Sorrento

La notizia era nell'aria da circa ventiquattro ore, da pochi minuti c’è anche l’ufficialità. L’attaccante Don Bolsius classe 1998 passa al Perugia a titolo definitivo dal Sorrento, come annunciato in una nota diffusa dal club di Pian di Massiano. Un rinforzo importante dunque per la squadra biancorossa,  attualmente terz’ultima in classifica e vogliosa di risalire la china il prima possibile.

Un ex Sorrento per il Perugia

Il profilo di Don Bolsius si staglia all'orizzonte come un innesto di grande importanza per il Perugia, grazie ad un bagaglio tecnico che promette di apportare freschezza e soluzioni al reparto offensivo. Le sue doti principali ruotano attorno a una notevole duttilità tattica.

Bolsius è un giocatore capace di svariare con efficacia lungo l'intero fronte d'attacco nel classico modulo 4-3-3. Questa sua adattabilità gli consente di essere schierato sia come ala su entrambe le fasce, sia come attaccante centrale, offrendo al mister diverse opzioni a seconda delle esigenze della partita. La sua posizione preferita, tuttavia, rimane l'out di sinistra. Da lì, il suo movimento preferenziale è quello di accentrarsi per sfruttare il suo piede destro, una giocata che si è rivelata spesso vincente e ha portato alla realizzazione di molte delle sue reti in carriera.

 

 

Bolsius si veste di biancorosso: la nota ufficiale del Perugia

AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito dal Sorrento Calcio 1945, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Don José Henricus Bolsius. Il calciatore, nato in Olanda il 29/11/1998, è stato impiegato principalmente come ala destra, ma è un jolly in grado di ricoprire più ruoli da trequartista e in attacco. Cresciuto nelle giovanili del Club olandese Den Bosch, Bolsius è arrivato in Italia nell’estate del 2021, vestendo le maglie di Fermana, Campobasso, Fidelis Andria, Benevento e Sorrento, dove ha disputato la prima parte della stagione in corso.

In Italia ha giocato complessivamente 115 partite, realizzando 20 gol. Bolsius ha firmato con il Perugia Calcio un contratto fino a giugno 2027, con rinnovo automatico per un altro anno al raggiungimento di determinati obiettivi. Vestirà la maglia numero 98 con il Grifo sul petto. Sarà presentato ai giornalisti, nella Sala stampa tradizionale dello stadio “Curi”, domani, venerdì 23 gennaio, alle ore 14. Benvenuto in biancorosso Don!”.

 

 

L’annuncio del Sorrento

Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di aver ceduto, a titolo oneroso, il diritto alle prestazioni sportive di Don Bolsius all’A.C. Perugia. La società ringrazia il calciatore olandese per l’apporto fornito durante la sua esperienza in maglia rossonera (34 presenze e cinque reti)”.

Grifo, Torrasi alla Juve Stabia?

Emanuele Torrasi è vicino a lasciare il Perugia. Sul tavolo c'è infatti un'offerta ufficiale della Juve Stabia, club di Serie B, e la trattativa è in fase avanzata. Il centrocampista, il cui contratto scade a giugno, è ancora in città in attesa di sviluppi. La conclusione dell'affare potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Serie C girone B, il prossimo turno e la classifica

La quarta giornata di ritorno del girone B vedrà in campo tutte e tre le umbre: la Ternana sabato sarà infatti ospite del Carpi. Perugia e Gubbio? Entrambe in campo domenica: i biancorossi andranno a far visita all'Ascoli, i rossoblù riceveranno invece la vista del Forlì.

Sabato, ore 14.30: Carpi-Ternana; Torres-Bra; ore 17.30: Ravenna-Guidonia Montecelio; Sambenedettese-Pianese. Domenica, ore 12.30: Arezzo-Juventus Next Gen; ore 14.30: Ascoli-Perugia; ore 17.30: Gubbio-Forlì; Livorno-Vis Pesaro; Pineto-Campobasso. Riposa: Pontedera.

Classifica: Arezzo 49; Ravenna 42; Ascoli 37; Pineto 33; Campobasso (-2) e Juventus Next Gen 30; Pianese e Guidonia Montecelio 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Ternana (-5) 26; Forlì 25; Sambenedettese e Gubbio 23; Livorno 22; Bra 20; Perugia 19; Torres 16; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE