Il Grifo di Javier Faroni vuole tornare ad aprire le ali e volare sul cielo della serie C. Questo è il primo obiettivo della società biancorossa, che però è pure consapevole che nel tragitto verso quella meta ci sarà da soffrire. Nessun volo pindarico, solo piedi per terra. Umiltà, che non vuole dire non essere ambiziosi, ma pianificare e mettere in conto tante cose. Insomma il Perugia vuole e merita categorie superiori, ma per risalire servirà la strategia giusta. Spese irrazionali non faranno parte del progetto biancorosso, anche perchè non sempre chi più spende poi vince. Mauro Meluso lo sà ed insieme ai dirigenti e ai suoi stretti collaboratori cercherà di fare il massimo per tornare a togliersi belle soddisfazioni.
Come detto più volte, il Perugia sarà composto dal giusto mix giovani-esperti. E' arrivato il primo acquisto, che è Giorgio Tumbarello dalla Lucchese e adesso si cercherà di portare a termine altre trattative. Meluso sta lavorando per concretizzare tre/quattro trattative, in modo da avere una rosa adeguata per il ritiro in Argentina. Non completa, ovviamente, perchè il mercato sarà molto lungo e pieno di insidie, ma una squadra con elementi affidabili in ogni reparto. Detto questo però, le idee della società, quelle scritte e appuntate sui taccuini dicono che al Grifo piace l'esperto attaccante Andrea La Mantia, nell'ultima stagione in serie B a Catanzaro. Un elemento che se al top della condizione fisica, in serie C può fare davvero la differenza. E' chiaro che servirà tempismo, ma il corteggiamento è già iniziato e secondo quanto scrive il -Corriere dell'Umbria nell'edizione odierna- ci sono stati contatti tra il club biancorosso e il suo entourage. Operazione che potrebbe apparire semplice, ma in realtà non lo sarà. Il bomber è vero che si svincola dalla Spal (fallita) che era proprietaria del cartellino, ma l'attaccante ha richieste anche dalla cadetteria. Una carta a favore potrebbe giocarla proprio il direttore Mauro Meluso che lo ha avuto a Lecce e sicuramente potrebbe facilitare di molto la trattativa. La Mantia è reduce da una stagione non brillante a Catanzaro, con un gol e un assist in 16 presenze e vorrebbe trovare una piazza dove potersi riscattare. E chissà, Perugia, potrebbe rappresentare proprio quella giusta. Sicuramente è una operazione che non si farà in questo momento, ma a mercato inoltrato, anche perchè secondo rumors l'attaccante romano, che vive proprio a Catanzaro, avrebbe manifestato l'intenzione di restare in giallorosso. Ma tra il dire e il fare... e soprattutto con il mercato estivo aperto... tutto può succedere.
In casa Perugia, come comunicato dalla società è tutto è pronto per il via della campagna abbonamento. Lunedì mattina, alle ore 11.30 infatti, avverrà la presentazione presso la sala stampa. La conferenza di presentazione sarà ad uso esclusivo dei media, mentre sui canali social del club di Faroni si potrà avere ogni dettaglio delle modalità e prezzi.
La stagione ufficiale del Perugia di Vincenzo Cangelosi inizierà precisamente il 17 agosto con la gara del primo turno preliminare di Coppa Italia di serie C. Una settimana più tardi invece, inizierà il campionato.
CAMPIONATO SERIE C
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025
Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025
Turni Infrasettimanali: N.3 Turni da determinare
Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026
COPPA ITALIA
Primo Turno Eliminatorio Coppa Italia serie C: DOMENICA 17 AGOSTO 2025.