18 Nov, 2025 - 21:00

Perugia, Nwanege operato con successo: ecco i tempi di recupero

Perugia, Nwanege operato con successo: ecco i tempi di recupero

Il Perugia continua a lavorare senza sosta in vista del prossimo appuntamento di campionato, una gara che può pesare molto sul prosieguo della stagione. Lunedì sera, infatti, al “Renato Curi” arriverà la Vis Pesaro di mister Roberto Stellone, formazione solida, compatta, capace di mettere in difficoltà anche le big del torneo. Sarà una sfida dal peso specifico importante per un Grifo in evidente fase di miglioramento, come dimostrano le ultime quattro giornate: una vittoria e tre pareggi che, pur non facendo fare il salto in classifica, certificano una squadra più equilibrata, più consapevole e soprattutto più viva.

L’impatto di Giovanni Tedesco sulla panchina biancorossa è stato immediato. Il tecnico siciliano ha portato ordine tattico, idee chiare, e soprattutto una mentalità diversa: più aggressiva, più coraggiosa, più concreta. La classifica resta complicata - il Perugia è ancora terzultimo - ma i segnali di crescita sono evidenti e hanno restituito fiducia all’ambiente. La strada è lunga, nessuno al “Curi” lo nasconde, ma il percorso intrapreso nelle ultime settimane sembra finalmente quello giusto. Con la Vis Pesaro, attualmente ottava a quota 20 punti, servirà però una prova matura. Una gara da affrontare con lucidità, senza ansia di strafare, ma con la convinzione di essere sulla buona rotta.

Perugia, intervento ok per Nwanege: quanto durerà lo stop

La preparazione alla sfida contro la Vis Pesaro è stata però caratterizzata da una notizia che il Perugia sperava di non ricevere: l’indisponibilità prolungata di Karlson Nwanege. Il giovane difensore classe 2005, nato a Tiko in Camerun ma di nazionalità svedese, è stato infatti sottoposto a un intervento chirurgico al menisco esterno del ginocchio destro. L’operazione, eseguita nel pomeriggio presso la clinica Lami di Perugia dall’equipe medica biancorossa composta dal professor Cerulli, dal dottor Trinchese e dal dottor Cirimbilli, è perfettamente riuscita. La società ha comunicato ufficialmente che i tempi di recupero saranno di circa 40 giorni. Una notizia che, di fatto, chiude in anticipo l’annata 2025 del giovane centrale.

Nwanege si era infortunato due settimane fa e gli esami avevano evidenziato una lesione meniscale che lasciava pochi dubbi sulla necessità dell'intervento. Ora, per lui, si apre la fase della riabilitazione: già nelle prossime ore inizierà il programma di recupero che lo accompagnerà fino al rientro in campo previsto per gennaio.

Arrivato a Perugia questa estate in prestito dall’Hellas Verona, Nwanege ha disputato finora cinque presenze in quattordici giornate. Un impatto non continuo, anche per ragioni tattiche. Da quando Giovanni Tedesco è sulla panchina del Grifo, infatti, il difensore non è mai sceso in campo: contro Livorno e Pontedera è rimasto in panchina per 180 minuti complessivi, mentre nelle ultime due sfide – causa infortunio e attesa dell’intervento – non è nemmeno stato convocato.

La sua assenza priva comunque Tedesco di un’alternativa in più nelle rotazioni difensive, soprattutto in un momento in cui il tecnico aveva finalmente trovato stabilità nella linea a quattro: Riccardi e Angella centrali, Giraudo (o Tozzuolo) sulla fascia sinistra e Calapai sulla destra. Una disposizione che ha contribuito alla ritrovata solidità della squadra e che difficilmente verrà modificata nelle prossime settimane.

Biglietti in vendita per Perugia-Vis Pesaro: tutte le informazioni

In vista della partita di lunedì 24 novembre alle ore 20:30, il Perugia ha comunicato l’apertura ufficiale della vendita dei biglietti. Da mercoledì 18 novembre alle ore 16 è possibile acquistare i tagliandi online (solo per possessori di Grifo Card) oppure presso le ricevitorie abilitate Ticketone.

Chi possiede un abbonamento caricato sulla Grifo Card dovrà presentarsi al tornello munito del segnaposto ricevuto al momento della sottoscrizione.

Orari biglietteria allo stadio “Curi”:

  • Mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21: 16:00–19:00.
  • Sabato 22 e domenica 23: 10:00–13:00.
  • Lunedì 24 (giorno gara): 10:00–13:00 e 16:00–19:30.

Settore ospiti: Curva Sud. La vendita terminerà domenica 23 novembre alle ore 19. Il titolo è incedibile.

La società consiglia ai tifosi della squadra ospite - che non troveranno disponibilità nella Curva Sud - di acquistare i biglietti nei settori ordinari, in particolare in Tribuna Laterale Sud (TOA).

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE