Un uomo di 70 anni, accusato del reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, è a processo presso il Tribunale di Perugia. L'uomo avrebbe fatto mancare l'assegno di sussistenza nei confronti della moglie e del figlio affetto dalla sindrome di Down.
Un nuovo processo ai danni di un padre reo di aver "sottratto" soldi al figlio. Lo riporta in anteprima Umbria24.it. Nella giornata del 3 febbraio è iniziato, davanti al giudice Loretta Internò del tribunale di Perugia, il processo ai danni di un 70enne, originario di Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena.
L'uomo, accusato del reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, non avrebbe fornito l'assegno di mantenimento "in tempi diversi" nei confronti della moglie, da cui era legalmente separato, e al figlio affetto dalla sindrome di Down.
L’imputato, difeso dall’avvocato Luca Aiello, è accusato di non aver pagato, per un periodo specifico, le somme disposte dal tribunale civile di Perugia in sede di separazione giudiziale.
La cifra si attesta sui 350 euro mensili alla moglie e 250 euro mensili in favore del figlio a titolo di mantenimento.