18 Dec, 2025 - 14:35

Perugia, missione mercato per Riccardo Gaucci: Faroni dà il via libera

Perugia, missione mercato per Riccardo Gaucci: Faroni dà il via libera

Il Natale biancorosso si tinge di speranza e pianificazione strategica, con il Perugia di Giovanni Tedesco impegnato a chiudere il 2025 cercando di invertire una rotta finora molto complessa. Il fulcro dell'attività societaria si è spostato nelle ultime ore dai campi d'allenamento ai tavoli del ristorante "La Dolce Vita", teatro della tradizionale cena di auguri che ha riunito l’intero universo perugino: dai vertici dirigenziali allo staff tecnico guidato da Walter Novellino, fino ai calciatori e alle maestranze. L'evento ha segnato il ritorno ufficiale nel capoluogo del presidente Javier Faroni, giunto dall’Argentina per riprendere in mano le redini del club in un momento cruciale. L'immagine simbolo della serata, che non è sfuggita agli attenti osservatori, è stata quella di Faroni seduto fianco a fianco con Riccardo Gaucci. Questo contatto diretto ha sancito, nei fatti, il via libera operativo per Gaucci nel suo ruolo di consulente sportivo e direttore sportivo in pectore. Il mandato è chiaro: agire con determinazione sul mercato di riparazione. (Foto di copertina Facebook AC Perugia)

Perugia, l’obiettivo numero uno è Vertainen

Sul fronte del calciomercato, la priorità assoluta individuata dal binomio Gaucci-Novellino resta l'acquisto di un centravanti di peso capace di garantire quella finalizzazione mancata nella prima parte di stagione. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Eetu Vertainen, attaccante finlandese classe 1999 attualmente in forza alla Triestina. Nonostante il club alabardato sia disposto a trattare sulla base di circa 150.000 euro per il cartellino, l'operazione resta in salita a causa delle resistenze del giocatore, attratto da club che navigano in posizioni di classifica più serene rispetto all'attuale "tempesta" che avvolge il Grifo. Oltre alla punta, la dirigenza punta a puntellare l'organico con un trequartista di qualità e un terzino destro, innesti ritenuti minimi per tentare la risalita. Tuttavia, prima che i riflettori si spostino definitivamente sulle trattative di gennaio, l'attenzione deve rimanere massima sulla sfida di domenica al "Curi" contro il Forlì (ore 14:30). Questo appuntamento rappresenta un crocevia irrinunciabile: una vittoria non servirebbe solo a chiudere l'anno solare con un sorriso, ma sarebbe fondamentale per alimentare le speranze di una tifoseria che chiede segnali concreti di rinascita sportiva.

Esculino sarà tesserato

Dopo un lungo periodo di valutazione, Ivan Esculino ha finalmente convinto il Perugia e a meno di clamorosi ripensamenti, sarà lui il volto nuovo della difesa a partire da gennaio. Il centrale argentino, 21 anni e un fisico da corazziere grazie ai suoi 190 centimetri, porta in dote il carattere formato nel Talleres de Córdoba e l'esperienza al Germinal. Destro di piede ma tatticamente duttile, si candida a diventare un pezzo importante del pacchetto arretrato biancorosso.

 

 

Perugia, Faroni inibito e club multato

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Perugia Calcio a causa di alcune irregolarità legate al settore giovanile femminile. Il presidente Javier Faroni ha ricevuto un’inibizione di 80 giorni, mentre alla società è stata inflitta un’ammenda di 6.667 euro. La contestazione riguarda il mancato rispetto dei criteri sportivi previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali per la Serie C 2024/2025: nello specifico, il club non ha iscritto squadre di giovani calciatrici ai tornei di base né ha adottato soluzioni alternative. Fonti vicine alla società attribuiscono la svista alla concitazione del passaggio di proprietà avvenuto nell'estate 2024, assicurando che l'errore non verrà ripetuto.

Perugia, col Forlì tutti allo stadio

"Con una nota il Perugia ha comunicato che sono in vendita "presso le ricevitorie abilitate Ticketone e (dalle ore 16) nella biglietteria dello stadio, dei biglietti per la gara di campionato Serie C Perugia-Forlì in programma domenica 21 dicembre ore 17.30 al “Curi”.

Si raccomanda di presentarsi muniti della propria carta d’identità, in assenza della quale non potrà essere rilasciato il biglietto.

PER I TIFOSI DEL PERUGIA

Chi ha caricato l’abbonamento sulla Grifo Card deve presentarsi al tornello munito di segnaposto consegnato al momento della sottoscrizione.

ORARI BIGLIETTERIA STADIO: (presentarsi muniti di carta d’identità, no tessera sanitaria):

giovedì 18 dicembre: dalle ore 16 alle 19

venerdì 19 dicembre: dalle ore 16alle 19

sabato 20 dicembre: dalle ore 10alle ore 13 (pomeriggio chiuso)

domenica 21 dicembre (giorno gara): dalle 10alle 16.30 (orario continuato)

SETTORE OSPITI

I tagliandi saranno in vendita da mercoledì 17 dicembre dalle ore 10 in tutte le ricevitorie abilitate Ticketone per il solo settore ospiti e solo se in possesso di Tessera del tifoso del Forlì per i residenti nella provincia di Forlì – Cesena.

Si ricorda che:

– non sarà effettuata la vendita del settore ospiti (Curva Sud) nel giorno della partita ai botteghini dello Stadio;

– l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti (Curva Sud) chiuderà alle ore e19 del giorno antecedente la partita (quindi sabato 20 dicembre).

– non è possibile l’acquisto dei biglietti dei settori ordinari per i sostenitori della squadra ospite;

– il titolo non è cedibile;

PROMOZIONE ACCESSO IN CURVA NORD

Il Perugia Calcio, al fine di aumentare il fondamentale sostegno dei propri tifosi per la gara contro il Forlì in programma domenica 21 dicembre, ha assunto un’altra iniziativa promozionale per l’accesso in Curva Nord.

I biglietti di Curva Nord saranno messi in vendita eccezionalmente al prezzo di euro 5 (più 1 euro di commissione).

Gli under 14 (anno di nascita fino al 2011) per questa gara avranno accesso in Curva Nord gratuitamente.

Per l’accesso gratuito in Tribuna degli under 14 si veda le info nella sezione “UNDER 14” con la relativa modulistica".

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE