Avrebbe adescato e infastidito un minorenne nei pressi della stazione di Sant’Anna a Perugia. A finire a processo è un 89enne di Gualdo Cattaneo ritenuto responsabile di aver infastidito il 15enne nel maggio 2023. La prossima udienza è il 2 marzo.
Avrebbe adescato un minore in più di una circostanza con lo stesso modus operandi. Con questa accusa un 89enne di Gualdo Cattaneo è finito a processo al giudice. L'anziano è stato ritenuto responsabile di aver infastidito un giovane di 15 anni nei pressi della stazione di Sant’Anna a Perugia.
L’anziano, difeso dall’avvocato Luisa Liberatori, è accusato di aver adescato e infastidito il 15enne avvicinandosi a lui, in più occasioni, nei pressi della stazione, mentre era in attesa dell’arrivo dell’autobus all’uscita dalla scuola.
I fatti, avvenuti a maggio 2023, sarebbero andati avanti per circa una settimana. "Più volte - si evince nel decreto di citazione a giudizio - l'anziano saliva sull’autobus con il ragazzo, chiedendo di sedersi vicino a lui, provando ad accarezzargli la mano, dicendogli che era molto bello e di trovarsi in quel luogo per vederlo. In una occasione, lo baciava in più parti del viso".
Le "morbose attenzioni" sono andate avanti, fino alla denuncia della presunta vittima, nei confronti dell’anziano che non sarebbe stato nuovo a comportamenti di questo genere. La denuncia avrebbe dato il via alle indagini. Ieri, nel tribunale di Perugia, si è tenuta una nuova udienza del processo a carico del quasi novantenne che è stato poi aggiornato al 2 marzo.
Tale vicenda riporta alla mente anche quanto era accaduto a Sant'Ercolano, una decade fa, con la condanna arrivata lo scorso mese. A essere punito fu un cittadino bengalese di 64 anni, titolare di un negozio di prodotti etnici lungo le scalette di Sant’Ercolano, accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazza all’epoca quindicenne.
Il 64enne, originario del Bangladesh, è stato condannato a due anni di carcere: la pena per l'uomo, inflitta dal tribunale di Perugia, arrivò per aver molestato una ragazzina di 15 anni all’interno del suo negozio etnico lungo le scalette di Sant’Ercolano.