Si aprono orizzonti ambiziosi per la Nuova Alba nel campionato di Eccellenza umbra, che mette a segno un colpo di mercato capace di accendere l'entusiasmo della piazza e di alzare ulteriormente l'asticella. La società di San Martino in Campo ha infatti ufficializzato l'arrivo dell’ex Perugia Jean-Armel Drolé, attaccante esterno classe 1997.
L'operazione rappresenta un vero e proprio "pezzo da novanta" per la categoria. Drolé, non è un nome qualunque per il calcio umbro: come detto ha vestito la maglia del Grifo tra il 2015 e il 2017, collezionando 32 presenze complessive in Serie B e mettendo a segno una rete, numeri che ne testimoniano il valore e il potenziale. In Italia l’ivoriano ha avuto esperienze anche con Fano, L’Aquila e Angri in D. (Foto di copertina Nuova Alba)
Ora, il talentuoso attaccante ivoriano è pronto a rimettersi in gioco e a dare nuova linfa alla squadra allenata da Riccardo Caporali. Attualmente, la Nuova Alba staziona al quarto posto in classifica, in piena zona playoff, e l'inserimento di un giocatore con le caratteristiche tecniche e l'esperienza di Drolé rappresentano la mossa giusta per consolidare la posizione e sognare perchè no, traguardi ancora più prestigiosi.
L'obiettivo è chiaro: sfruttare il talento e la velocità dell'ex biancorosso per dare maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva. L'ambiente e i tifosi sono carichi di aspettative e non vedono l'ora di ammirare Drolé in azione con la maglia biancoverde, in una stagione che si preannuncia ancora lunga e ricca di emozioni e sorprese. La dirigenza, con questa mossa, ha dimostrato di voler fare quindi sul serio e non lasciare nulla al caso, in vista del prosieguo del campionato.

Questo l’annuncio della Nuova Alba sui propri canali ufficiali: “La Nuova Alba Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Jean Armel Drole, classe 1997, per la stagione 2025/2026. Classe 1997, attaccante ivoriano di comprovata esperienza internazionale, Jean-Armel Drolé vanta un percorso professionale ricco di tappe significative: dall’esordio in Serie B con il Perugia Calcio, alle esperienze in Turchia con Antalyaspor e Ümraniyespor, passando per la UD Las Palmas in Spagna, fino ai campionati di Cipro e Romania con il Botoșani, oltre a significative presenze nei campionati italiani di Serie D. La Società rivolge a Drolé un caloroso benvenuto, certa che il suo contributo tecnico e la sua professionalità rappresenteranno risorse preziose per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Benvenuto Drolé”.
Nell’ultimo turno di Eccellenza, la Nuova Alba di Riccardo Caporali si è imposta per 2-0 sul campo dell'Atletico BMG, dominando un match condizionato dal fango e dalla pioggia. Decisiva la doppietta di Minelli che ha siglato un gol per tempo. Un successo, maturato su un campo sempre difficile e proprio per questo molto importante.
ATLETICO BMG-NUOVA ALBA 0-2, il tabellino del match
ATLETICO BMG (3-5-2): Battistelli; Tapia, Malizia, Menchinella; Maselli, Vitaloni (11’ st Gonzales Garces), Giustini (11’ st Luparini), Valentini (11’ st Petterini), Dantraccoli; Passaquieti (32’ st Rinalducci), Cavitolo (33’ st Santoni). A disposizione: Carnevali, Cerboni, Gambacurta. Allenatore: Proietti.
NUOVA ALBA (4-3-1-2): De Vincenzi; Sisani, Silvestri (45’ st Carlani), Dolcini (1’ st Valigi), M. Ricci; Minelli, Miccioni (39’ st Condac), Perri; Moscioni (21’ st Tempesta); Bettiol, Panichella. A disposizione: Di Loreto, A. Ricci, Giordano, Piorico. Allenatore: Caporali.
Arbitro: Amarildo Baha di Città di Castello
Marcatori: 13’ pt, 19’ st Minelli.
Note: espulso al 40’ st Chiacchierini (dirigente Atletico BMG)