28 Jan, 2026 - 14:18

Perugia, l'ex Drolé riparte dall'Eccellenza: ha scelto la Nuova Alba

Perugia, l'ex Drolé riparte dall'Eccellenza: ha scelto la Nuova Alba

Si aprono orizzonti ambiziosi per la Nuova Alba nel campionato di Eccellenza umbra, che mette a segno un colpo di mercato capace di accendere l'entusiasmo della piazza e di alzare ulteriormente l'asticella. La società di San Martino in Campo ha infatti ufficializzato l'arrivo dell’ex Perugia Jean-Armel Drolé, attaccante esterno classe 1997.

L'operazione rappresenta un vero e proprio "pezzo da novanta" per la categoria. Drolé, non è un nome qualunque per il calcio umbro: come detto ha vestito la maglia del Grifo tra il 2015 e il 2017, collezionando 32 presenze complessive in Serie B e mettendo a segno una rete, numeri che ne testimoniano il valore e il potenziale. In Italia l’ivoriano ha avuto esperienze anche con Fano, L’Aquila e Angri in D. (Foto di copertina Nuova Alba)

Un ex Grifo alla Nuova Alba

Ora, il talentuoso attaccante ivoriano è pronto a rimettersi in gioco e a dare nuova linfa alla squadra allenata da Riccardo Caporali. Attualmente, la Nuova Alba staziona al quarto posto in classifica, in piena zona playoff, e l'inserimento di un giocatore con le caratteristiche tecniche e l'esperienza di Drolé rappresentano la mossa giusta per consolidare la posizione e sognare perchè no, traguardi ancora più prestigiosi.

L'obiettivo è chiaro: sfruttare il talento e la velocità dell'ex biancorosso per dare maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva. L'ambiente e i tifosi sono carichi di aspettative e non vedono l'ora di ammirare Drolé in azione con la maglia biancoverde, in una stagione che si preannuncia ancora lunga e ricca di emozioni e sorprese. La dirigenza, con questa mossa, ha dimostrato di voler fare quindi sul serio e non lasciare nulla al caso, in vista del prosieguo del campionato.

 

 

Drolé alla Nuova Alba: la nota ufficiale dei biancoverdi

Questo l’annuncio della Nuova Alba sui propri canali ufficiali: La Nuova Alba Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Jean Armel Drole, classe 1997, per la stagione 2025/2026. Classe 1997, attaccante ivoriano di comprovata esperienza internazionale, Jean-Armel Drolé vanta un percorso professionale ricco di tappe significative: dall’esordio in Serie B con il Perugia Calcio, alle esperienze in Turchia con Antalyaspor e Ümraniyespor, passando per la UD Las Palmas in Spagna, fino ai campionati di Cipro e Romania con il Botoșani, oltre a significative presenze nei campionati italiani di Serie D. La Società rivolge a Drolé un caloroso benvenuto, certa che il suo contributo tecnico e la sua professionalità rappresenteranno risorse preziose per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Benvenuto Drolé”.

 

 

Nuova Alba ok nell’ultimo turno di campionato

Nell’ultimo turno di Eccellenza, la Nuova Alba di Riccardo Caporali si è imposta per 2-0 sul campo dell'Atletico BMG, dominando un match condizionato dal fango e dalla pioggia.  Decisiva la doppietta di Minelli che ha siglato un gol per tempo. Un successo, maturato su un campo sempre difficile e proprio per questo molto importante.

ATLETICO BMG-NUOVA ALBA 0-2, il tabellino del match

ATLETICO BMG (3-5-2): Battistelli; Tapia, Malizia, Menchinella; Maselli, Vitaloni (11’ st Gonzales Garces), Giustini (11’ st Luparini), Valentini (11’ st Petterini), Dantraccoli; Passaquieti (32’ st Rinalducci), Cavitolo (33’ st Santoni). A disposizione: Carnevali, Cerboni, Gambacurta. Allenatore: Proietti.

NUOVA ALBA (4-3-1-2): De Vincenzi; Sisani, Silvestri (45’ st Carlani), Dolcini (1’ st Valigi), M. Ricci; Minelli, Miccioni (39’ st Condac), Perri; Moscioni (21’ st Tempesta); Bettiol, Panichella. A disposizione: Di Loreto, A. Ricci, Giordano, Piorico. Allenatore: Caporali.

Arbitro: Amarildo Baha di Città di Castello

Marcatori: 13’ pt, 19’ st Minelli.

Note: espulso al 40’ st Chiacchierini (dirigente Atletico BMG)

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE