In Umbria si torna a parlare del tema degli scomparsi con un ciclo di conferenze dedicato a questo ambito. "Indagine sugli scomparsi in Umbria" si terrà nella Libreria Perugia Ubik di via Cortonese 131 nel capoluogo umbro, alle 17 del 14 novembre, con un focus sui casi di Sonia Marra e Barbara Corvi.
Si torna a parlare di scomparsi in Umbria, con un viaggio tra indagini, testimonianze e ricostruzioni per scoprire cosa si nasconde dietro le sparizioni che hanno segnato l’Umbria. Anna Marra e Monica Corvi porteranno la testimonianza a "Indagine sugli scomparsi in Umbria" anche per dare un minimo di speranza sul caso che avvolge la sparizione delle loro sorelle, Sonia e Barbara, la prima da Perugia il 26 novembre 2006 e la seconda da Amelia il 27 ottobre 2009.
Tra gli altri sono previsti gli interventi dell'ex magistrato Fausto Cardella, del presidente dell'Associazione Libera Walter Cardinali, di Adelaide Di Basilio, presidente di Penelope Umbria, dell'avvocato Alessandro Vesi, legale della famiglia Marra, del giornalista Alvaro Fiorucci che all'argomento ha dedicato un'ampia pubblicistica d'inchiesta. A coordinare i lavori ci saranno la promotrice letteraria Anna Maria Romano e lo scrittore Pasquale Guerra.
Anna Marra e Monica Corvi, sorelle di Sonia Marra e Barbara Corvi, scomparse da Perugia e da Amelia, porteranno la loro testimonianza. L’incontro si svolgerà venerdì 14 novembre 2025 alle ore 17:00 alla Libreria Ubik (Via Cortonese, 131) a Perugia con ingresso libero.
La serie di incontri, che proseguirà anche nel 2026, è promossa dall'associazione culturale Clizia, dal punto Ubik di Perugia e dai Presidi del Libro con la collaborazione di Rai Umbria. La rassegna vuole cercare di non spegnere la speranza di chi cerca ancora la verità.