19 Nov, 2025 - 18:45

Perugia, il presidente Faroni operato in Argentina alla parotide: le sue condizioni

Perugia, il presidente Faroni operato in Argentina alla parotide: le sue condizioni

Il Perugia è al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno casalingo, in programma lunedì sera alle 20.30 contro la Vis Pesaro. Un match da prendere con la massima attenzione, come sempre del resto, perchè di partite facili in C non ne esistono e soprattutto perchè i marchigiani sono in netta ripresa e reduci da otto risultati utili consecutivi (tre vittorie e cinque pareggi).

Perugia-Vis Pesaro, dirige Colaninno

Perugia-Vis Pesaro, gara valevole per la quindicesima giornata del girone B di Serie C, sarà diretta da Filippo Colaninno di Nola. Il fischietto campano, sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ciannarella di Napoli e Valerio Brizzi di Aprilia. Quarto ufficiale Leonardo Leorsini di Terni, mentre l'operatore FVS, sarà Elia Tini Brunozzi della sezione di Foligno. Colaninno, dirigerà per la prima volta in carriera il Grifo, mentre ha tre precedenti con la squadra marchigiana: Recanatese-Vis Pesar di Coppa Italia del 5 ottobre 2023 (1-3 dopo i supplementari); Vis Pesaro-Rimini 1-1 (Serie C girone B 2023-2024) e Vis Pesaro-Campobasso 1-0 (stagione 2024-2025).

Perugia, il presidente Faroni operato in Argentina

Nessuno sapeva, o forse solamente i suoi più stretti collaboratori erano al corrente, ma probabilmente hanno mantenuto assoluto riserbo. Un fulmine a ciel sereno verrebbe da dire, perchè appunto la notizia arriva a sorpresa. Nella giornata odierna infatti, il presidente del Grifo Javier Faroni è stato sottoposto ad intervento chirurugico in paratidectomia in Argentina. L'intervento è perfettamente riuscito e adesso ovviamente, il numero uno del club biancorosso, osserverà giorni di totale riposo. Lo ha comunicato il Perugia in una nota: “AC Perugia Calcio informa che nella giornata di di oggi presso Instituto Argentino de Diagnostico Y Tratamiento S.A., uno dei migliori centri medici dell’Argentina, il presidente Javier Faroni è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di paratidectomia (tumore alla parotide). L’operazione è riuscita e il presidente, dopo alcuni giorni di assoluto riposo, proseguirà la convalescenza in Argentina inviando un caloroso saluto a squadra, staff tecnico e a tutti i tifosi biancorossi”.

 

 

Serie C, una fascia rossa contro la violenza sulle donne

La Serie C aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e si colora di rosso nelle partite in programma dal 21 al 24 novembre, valide per il quindicesimo turno della Serie C Sky Wifi.

Nelle trenta città che ospiteranno la giornata di campionato coinvolta dall’iniziativa, tutti i capitani della Serie C Sky Wifi porteranno il messaggio antiviolenza grazie alle speciali fasce dedicate, che per l’occasione saranno rosse. Lega Pro, caratterizzando di rosso la fascia da capitano per il terzo anno consecutivo, ha scelto di istituire un simbolo di lotta alle discriminazioni di genere che con forza e decisione dice “no alla violenza sulle donne”.

Una campagna che non si fermerà ai novanta minuti della partita, ma che, grazie alla comunicazione social e alle attivazioni in campo -con led di bordocampo e fonica dedicati- potrà essere maggiormente incisiva, sensibilizzando i milioni di tifosi, appassionati e spettatori della Serie C.

 

 

Grifo in ripresa ma mancano i gol degli attaccanti

E' un periodo particolare in casa Perugia. La cura Tedesco sembra dare buoni frutti, ma fino ad un certo punto. La squadra rispetto a prima lotta, ha una propria identità, ma non segna, o meglio, non concretizza quanto riesce a creare. Anche contro la Torres, è apparso evidente che le punte non riescono a finalizzare al meglio. Un dato che va presto invertito, perchè il tempo passa e il Grifo non può perdere ulteriori punti per strada. La mira va migliorata, così come l'aspetto mentale. Già, perchè a quanto pare, dovrebbe essere proprio l'attenzione e la freddezza sotto porta il vero nemico del Grifo in questo momento. 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE