Il maltempo è stato grande protagonista nelle ultime ore. Dopo la frana che ha interessato via San Giuseppe, sono stati programmati dei lavori urgenti, come comunicato dall’assessore ai lavori pubblici e protezione civile Francesco Zuccherini.
Dopo la frana degli scorsi giorni, e dopo un sopralluogo svolto insieme ai tecnici comunali, sono partiti i lavori di somma urgenza per la rimozione della terra caduta in via San Giuseppe, nel quartiere di Monteluce, causando la chiusura della strada al transito.
L’intervento prevede, inoltre, l’apposizione di “zavorre” in calcestruzzo e la realizzazione di un nuovo drenaggio che convoglierà le acque superficiali, probabile causa della frana.
Diverse le frane e gli smottamenti in Umbria. Verrà effettuata una riqualificazione della strada nelle parti ammalorate dai detriti, per garantire la messa in sicurezza della stessa per il transito. I lavori dureranno circa 14 giorni e alla conclusione è prevista la riapertura della strada.
"È un intervento importante che è stato coordinato dall’assessorato ai lavori pubblici e dal cantiere comunale, che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrata in questa fase di emergenza - ha spiegato l’assessore Zuccherini - Alla conclusione delle opere tutto il “fascicolo” verrà trasmesso agli uffici comunali dell’U.O. Ambiente per effettuare tutte le valutazioni tecniche di propria competenza sullo stato della scarpata".