Giacomo Manzari è un nuovo calciatore del Perugia. Il classe 2000, dopo aver effettuato tutto il ritiro con il Bari, è passato in prestito secco al club biancorosso di patron Faroni. Un elemento importante per la categoria e probabilmente l'uomo che mancava al Grifo sulla fascia mancina d'attacco, anche se il 25enne può ricoprire più ruoli. A Monopoli infatti, nella stagione 2022/2023 ha giocato da mezzala segnando addiritura 8 gol in 35 presenze, ma nel 4-3-3 di Cangelosi probabilmente, verrà impiegato da esterno d'attacco. L'annuncio, con una nota congiunta di Perugia e Bari nel tardo pomeriggio odierno.
“AC Perugia Calcio annuncia di aver raggiunto un accordo con la SSC Bari per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Manzari che si legherà al Club biancorosso sino al 30 giugno 2026. L’attaccante mancino, classe 2000, è dotato di un’ottima tecnica individuale.
Nato a Bari e cresciuto nella società dei “Galletti”, nel 2018, dopo il fallimento del club pugliese, si trasferisce al Sassuolo dove esordisce tra i professionisti in occasione della partita di Serie A pareggiata per 1-1 contro il Cagliari. Per lui anche 52 presenze in B con Frosinone, Ascoli, Feralpisalò, Bari e Carrarese. In Serie C oltre 60 presenze con 12 reti (in tutte le competizioni). In Coppa Italia Serie A con il Bari un goal contro la Cremonese. Benvenuto al Perugia, Giacomo!”.
“SSC Bari rende comunica che è stato trovato l’accordo con l’A.C. Perugia Calcio per la cessione in prestito dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante classe ’00 Giacomo Manzari fino al termine della stagione”.
Zero gol in due partite ufficiali, avevano confermato che il Perugia in attacco necessitava di elementi in grado di fare la differenza e buttarla dentro. Il direttore dell'area tecnica Mauro Meluso non ha perso tempo. Oggi l'annuncio di Manzari, ieri quello di Roberto Ogunseye in prestito dal Cesena. Ecco la noa del club di Pian di Massiano: "AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione dal Cesena FC le prestazioni sportive del giocatore Roberto Ogunseye. L’attaccante classe 1995 è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e al momento conta 290 presenze maturate in Serie C (in tutte le competizioni) con oltre 70 reti tra Prato, Olbia, Modena, Foggia, Arezzo e Cesena. Da segnalare anche la sua parentesi al Cittadella in Serie B dove ha contribuito al raggiungimento dei playoff da parte della formazione veneta collezionando 42 presenze e 6 reti nella serie cadetta. Il giocatore è già a disposizione del tecnico Cangelosi. Benvenuto in biancorosso Roberto!".
Termina subito il percorso della Primavera del Perugia in Coppa Italia. I baby biancorossi di Giorgi vengono infatti superati in Liguria dallo Spezia per 2-1. La partita si sblocca subito con il tap in vincente di Conte che al 10′ segna il suo primo gol in maglia bianca. Poco prima della mezz’ora Cesarini ferma Ferrazza che si era involato verso la porta, rosso e calcio di rigore per lo Spezia che lo stesso Ferrazza realizza per il momentaneo 2-0. Il Perugia ha una reazione d’orgoglio e allo scadere della prima frazione Agnissan viene steso in area. Dottori, su calcio di rigore, rimette in partita i suoi. Nella ripresa i biancorossi si riversano in attacco e i locali provano a sfruttare gli spazi rendendosi pericolosi in più occasioni senza riuscire a concretizzare. Nel finale il risultato non cambia.