18 Apr, 2025 - 17:15

Perugia, con Cangelosi è decisivo chi entra a gara in corso: ecco i dati

Perugia, con Cangelosi è decisivo chi entra a gara in corso: ecco i dati

L'ostacolo Campobasso non è dei più semplici, seppur sia reduce da tre partite senza vittorie (due sconfitte e un pari). Il Perugia però, deve assolutamente fare bottino pieno, altrimenti addio sogni di gloria playoff. La squadra di Cangelosi, in Molise, troverà infatti un ambiente caldo e un avversario col sangue agli occhi che vorrà chiudere definitivamente il discorso salvezza. L'ultima affermazione dei lupi rossoblù al Molinari, è datata 22 marzo, 2-1 sul Carpi in rimonta. L'ultimo successo dei perugini in trasferta risale invece a sei mesi fa: Ascoli-Perugia 0-1, 19 ottobre 2024, gol di Montevago. Intanto ieri, i biancorossi hanno lavorato meno sul campo e più in sala video. Focus e studio ovviamente sul Campobasso

Perugia, un solo successo a Campobasso: ecco quando

Dagli almanacchi esce fuori che il Grifo ha vinto solo una volta a Campobasso. Nei sei precedenti, di cui 4 giocati in serie B, uno in C1 e uno in Seconda Divisione, la squadra del capoluogo umbro come detto, si è imposta solo in una occasione. L'ultimo precedente con vittoria molisana fa riferimento al 5 marzo 1989, 1-0 con gol di Roberto Mandressi. L'altro precedente Seconda Divisione, è della stagione 2011-2012, ed è l'unica partita in cui il Grifo è riuscito a prendersi i 3 punti. Un 2-1 in rimonta, firmato Clemente-Gucci.

 

 

Grifo, chi subentra...

Da quando c'è Vincenzo Cangelosi alla guida dei biancorossi la squadra ha avuto un netto miglioramento. Scartabellando tutte le varie statistiche, esce fuori anche un dato curioso e che allo stesso tempo fa riflettere. Ebbene, da quando allena l'ex Casertana, in casa Perugia i subentrati si sono rivelati decisivi. Dei dieci gol totali realizzati, sei, sono stati siglati proprio da chi è entrato a gara in corso. Il più efficace è stato Daniele Montevago, che ha firmato tre gol: il 3-0 sul Pineto e la doppietta di sabato scorso contro il Sestri Levante. Due gol li ha messi a segno Kanoute, doppietta contro il Pineto, dopo essere entrato ad inizio ripresa. Un gol anche per Cisco, in rete in pieno recupero contro l'Ascoli 2-1.

 

GIOCATORE

PARTITA

MONTEVAGO 3 gol

Pineto 3-0 (un gol) entrato al 16' st; Sestri Levante 2-2 (doppietta) entrato al 1' st.

KANOUTE 2 gol

Pineto 3-0 (doppietta) entrato al 1'st.

CISCO 1 gol

Ascoli 2-1 (un gol) entrato al 13' st.

 

Serie C girone B:  tutti in campo a Pasquetta

Il girone B della serie C scenderà in campo per la trentasettesima giornata a Pasquetta (lunedì 21 aprile alle 15). Impegni casalinghi per Gubbio e Ternana, trasferta a Campobasso invece per il Perugia.

37ª giornata 

Lunedì 21 aprile 

Arezzo-Lucchese ore 15
Campobasso-Perugia ore 15
Gubbio-Milan Futuro ore 15
Legnago-Pescara ore 15
Pineto-Virtus Entella ore 15
Pontedera-Rimini ore 15
Sestri Levante-Ascoli ore 15
Ternana-Pianese ore 15 
Torres-Carpi ore 15
Vis Pesaro-Spal ore 15

La classifica: Virtus Entella 81; Ternana (-2) 70; Torres 65; Pescara 61; Arezzo 58; Vis Pesaro 56; Pineto 55; Pianese 53; Rimini (-2) 50; Pontedera e Gubbio 45; Perugia e Carpi 44; Campobasso 40; Ascoli 39; Lucchese (-6) 36; Milan Futuro 33; Spal (-3) 31; Sestri Levante 27; Legnago 26.

Marcatori: 18 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 16 reti: G. Mignani (3 rig.) (Pianese); 15 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 12 reti: J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); P. Cianci (Ternana); M. Fischnaller (Torres); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); A. Di Nardo (3 rig.) (Campobasso); D. Montevago (Perugia); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); M. Antenucci (1 rig.) (Spal); 10 reti: S. Magnaghi (Lucchese).

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE