24 Oct, 2025 - 19:30

Perugia, comunicata la rescissione consensuale del contratto con Mauro Meluso

Perugia, comunicata la rescissione consensuale del contratto con Mauro Meluso

Poche righe di comunicato e senza ringraziamenti. Il Perugia ha annunciato in questa maniera la rescissione consensuale del contratto con il direttore dell'area tecnica Mauro Meluso. Ecco la nota del club biancorosso: “AC Perugia Calcio comunica che, di comune accordo tra le parti, è stata decisa la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione con il direttore area tecnica Mauro Meluso”.

Chi è Mauro Meluso

Nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965, Meluso è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lazio, club con il quale ha debuttato in Serie A nel 1983. Nella sua carriera da calciatore, ha vestito le maglie di Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano, Messina, Fermana, Sambenedettese e Monterotondo. La sua carriera di direttore sportivo è iniziata invece a Foggia e proseguita a Padova, Pisa, San Giovanni Valdarno, Teramo, Terni, Frosinone, Cosenza, Lecce, Spezia, Napoli e ovviamente Perugia.

Meluso, si conclude nel peggiore dei modi l'avventura perugina

Mauro Meluso lascia il club biancorosso dopo poco più di un anno, con l'obiettivo playoff fallito la scorsa stagione e con zero vittorie in altrettante giornate in questa stagione. Chiaramente le colpe di questo bruttissimo momento a livello sportivo sono da dividere tra staff, dirigenza e calciatori, ma è chiaro che se i risultati stentano ad arrivare, è giusto trovare una soluzione e farsi da parte. Nelle ultime settimane Meluso, tra l'altro, era stato bersaglio pure di uno striscione affisso sotto la curva Nord da parte della tifoseria che lo invitava ad andarsene “Bel lavoro, complimenti. Ora siamo stufi dei tuoi fallimenti, vattene” c'era scritto.

Foto Facebook Ingrifati Perugia

 

Perugia, le novità sono Giovanni Tedesco, Riccardo Gaucci e Walter Novellino

Mercoledì è stata una giornata importante in casa Grifo: è stato annunciato Giovanni Tedesco in qualità di allenatore al posto del dimissionario Piero Braglia, insieme a Riccardo Gaucci e Walter Alfredo Novellino, che saranno entrambi consulenti del presidente Javier Faroni ma con incarichi differenti.

La nota ufficiale del Perugia su Novellino e Gaucci

“AC Perugia Calcio comunica l’ingresso di Riccardo Gaucci nel ruolo di consulente del presidente per la parte sportiva e di Walter Alfredo Novellino come consulente del presidente per le relazioni istituzionali. Due figure di grande esperienza e conoscenza del mondo del calcio che andranno a rafforzare la struttura dirigenziale del club, nell’ottica di un percorso di crescita e consolidamento dell’intero progetto biancorosso.

Per Riccardo Gaucci si tratta di un ritorno carico di significato, legato alla storia della famiglia Gaucci e al profondo legame con la città di Perugia e i suoi colori. Il suo contributo sarà rivolto al supporto della presidenza nella definizione delle strategie sportive e organizzative del club.

Walter Alfredo Novellino, allenatore di lunga esperienza e figura di grande prestigio nel panorama calcistico nazionale, metterà a disposizione della società la propria competenza e la propria rete di relazioni per curare i rapporti istituzionali del club con le realtà sportive, federali e territoriali”.

 

 

Serie C girone B: il Perugia aspetta il Livorno nel posticipo

11^ giornata - domani, ore 14.30: Guidonia Montecelio-Torres; Juventus Next Gen-Pontedera, ad Alessandria; Ternana-Arezzo; ore 17.30: Campobasso-Rimini; Carpi-Gubbio; ore 20.30: Forlì-Pineto. Domenica, ore 14.30: Ascoli-Sambenedettese; Bra-Vis Pesaro, a Sestri Levante; ore 17.30: Pianese-Ravenna. Lunedì, ore 20.30: Perugia-Livorno, diretta tv Rai Sport. 

Classifica: Arezzo 27; Ascoli e Ravenna 24; Ternana 17; Forlì e Guidonia Montecelio 16; Carpi 15; Juventus Next Gen*, Pineto e Sambenedettese 14; Pianese e Gubbio 13; Campobasso* e Vis Pesaro 12; Livorno 10; Pontedera 8; Torres e Bra 6; Perugia 3; Rimini (-12) -2. * = una gara in meno. 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE