04 Mar, 2025 - 12:21

Grifo, riecco la vittoria. Cangelosi: "Perugia, puoi crescere ancora molto"

 Grifo, riecco la vittoria. Cangelosi: "Perugia, puoi crescere ancora molto"

Il Perugia ha ritrovato la vittoria dopo quasi due mesi. Nel posticipo contro l'Ascoli, Matos in avvio su rigore e Cisco sul gong della partita, regalano il settimo successo stagionale ai biancorossi (2-1). Un piccolo passo in classifica, dal quart'ultimo al quint'ultimo posto per il Grifo, ma che in questo momento significa molto in vista del prosieguo di stagione. Nel post partita il tecnico Vincenzo Cangelosi ha analizzato il risultato ai microfoni di Umbria TV. Ecco alcuni passaggi: “Complessivamente sono soddisfatto, perchè questi tre punti ci volevano. La squadra è partita col piglio giusto e il rigore è arrivato su una giocata provata tante volte in allenamento. La squadra ci ha messo il cuore e non avevo dubbi su come avesse interpretato la partita. Nel secondo tempo siamo stati ordinati e alla fine ci si spera sempre. Con l’Entella avevamo perso nei minuti di recupero e stavolta è capitato a noi, per fortuna”.

Cangelosi ha anche aggiunto che: “la squadra ha subìto il contraccolpo perchè è subentrata un po' di paura dovuta alla classifica. Sono contento perché hanno dato tutto e penso che la vittoria nel complesso sia meritata perché l’Ascoli non ha avuto grandi occasioni per farci veramente male".

Quindi, ecco cosa risponde il tecnico del Grifo, quando gli viene chiesto dell'obiettivo di fine stagione: “Andiamo avanti di partita in partita e vediamo cosa succede. La vittoria di oggi ci consente di lavorare con maggior tranquillità e le prossime sfide ci diranno dove possiamo arrivare. Al momento, l'obiettivo primario è allontanarsi dalla zona calda della classifica”.

 

Cisco: “Che bello segnare sotto la Nord. Il gol lo dedico ai tifosi”

“Il mio gol è importante, ma quello che contava era portare a casa i tre punti -ha detto Andrea Cisco nel post partita- davanti ai nostri tifosi. Penso che ci meritiamo questa vittoria, per quanto abbiamo lavorato in queste settimane, non passavamo un bel periodo e in tutti noi c'era voglia di rivalsa. Siamo contenti, dopo il brutto periodo. E ora il nostro pensiero va subito alla sfida col Milan Futuro. Il mister? Chiede cose completamente diverse rispetto a Formisano e Zauli. Per me giocando più dentro il campo può essere importante, per trovare più gol. A chi dedico il gol? Ai tifosi perchè se lo meritano, è stato bellissimo segnare sotto la Curva. Al Curi avevo già segnato ma nell'altra porta. Speriamo con i risultati di riportare quanta più gente possibile allo stadio”.

Perugia-Ascoli 2-1, il tabellino del match

PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Amoran, Dell’Orco, Giraudo (46’ Leo); Giunti, Joselito (66’ Bartolomei), Broh (66’ Yabre); Kanoute, Montevago, Matos (58’ Cisco). A disposizione: Yimga, Albertoni, Lisi, Torrasi, Riccardi, Marconi, Plaia, Polizzi, Lickunas. Allenatore: Cangelosi.

ASCOLI (4-3-3): Livieri; Alagna, Piermarini, D’Amore, Adjapong; Carpani, Odjer, Varone (56’ Baldassin); Silipo (77’ D’Uffizi), Corazza (77’ Ciabuschi), Marsura. A disposizione: Zagaglia, Raffaelli, Maurizii, Bertini, Cosimi, Bando, Maiga Silvestri, Toma, Tremolada, Caucci, Gagliardi. Allenatore: Cudini.

ARBITRO: Leone di Barletta.

MARCATORI: 8’ pt rig. Matos, 22’ pt  Odjer, 45' st Cisco.

NOTE: ammoniti Adjapong (A), Piermarini (A), Yabrè (P.). Spettatori 3.590 (di cui 68 ospiti). Rec. 2’ pt, 5’ st. 

 

Serie C girone B, risultati, classifica e prossimo turno

Risultati 29ª giornata 

Arezzo-Sestri Levante 1-0 
Campobasso-Pineto 1-3 
Legnago Salus-Milan Futuro 2-1 
Lucchese-Carpi 2-2 
Pescara-Spal 1-1 
Pianese-Rimini 0-1 
Pontedera-Gubbio 2-1 
Ternana-Sassari Torres 3-1 
Vis Pesaro-Virtus Entella 0-1 
Perugia-Ascoli 2-1

Classifica: Virtus Entella 64; Ternana (-2) 60; Torres 56; Pescara 51; Vis Pesaro 50; Arezzo 46; Pianese 44; Pineto 42; Rimini (-2) 40; Pontedera 36; Gubbio 34; Carpi, Campobasso e Ascoli 33; Perugia 32; Lucchese 31; Spal (-3) 25; Milan Futuro e Legnago Salus 22; Sestri Levante 20.

30ª giornata, il programma 

Venerdì 7 marzo 
Carpi-Vis Pesaro ore 20.30 
Gubbio-Pianese 20.30 
Pescara-Lucchese 20.30 
Spal-Arezzo 20.30 
Virtus-Pontedera 20.30 

sabato 8 marzo 
Milan Futuro-Perugia ore 15
Rimini-Ternana 15 
Torres-Legnago 15
Ascoli-Pineto 17.30 
Sestri Levante-Campobasso 17.30 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE