11 Jan, 2026 - 16:40

Perugia-Bra, le formazioni ufficiali: Tedesco si affida a Montevago e Bacchin, Nisticò sceglie Sinani e Baldini

Perugia-Bra, le formazioni ufficiali: Tedesco si affida a Montevago e Bacchin, Nisticò sceglie Sinani e Baldini

Alle ore 17:30, allo stadio “Renato Curi”, il Perugia ospiterà il Bra nel match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie C - Girone B. 

Perugia-Bra, il prepartita

Al Curi c'è un autentico scontro salvezza e novanta minuti che possono pesare come un’intera stagione. Lo ha sottolineato anche Giovanni Tedesco in conferenza stampa e i biancorossi (sedicesimi e un solo punto dall'uscire dalla zona play-out) sono reduci da due vittorie consecutive, tra cui il primo successo in trasferta stagionale, sul difficile campo del Guidonia.

Il Bra, invece, arriva al Curi, diciassettesimo (con 16 punti e due lunghezze dietro il Perugia) dopo il pareggio contro la Sambenedettese, risultato utile ma che non ha risolto le difficoltà di una squadra chiamata ora a fare punti anche lontano da casa.

Mister Giovanni Tedesco dovrebbe affidarsi ancora una volta al suo ormai collaudato 4-3-1-2. Soltanto Gabriele Angella sarà indisponibile, come lo squalificato Emanuele Torrasi, oltre ai giocatori fuori progetto. Il Bra dovrebbe rispondere con il consueto 3-5-2 disegnato da mister Nisticò, cercando di invertire la tendenza in trasferta, con un cammino deficitario al momento.

Perugia-Bra, le formazioni ufficiali

Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Tozzuolo, Dell’Orco; Megelaitis, Bartolomei, Tumbarello; Manzari; Montevago, Bacchin. A disposizione: Moro, Vinti, Rondolini, Lisi, Giunti, Terrnava, Perugini, Bellali, Joselito, Matos, Giardino, Nepi. Allenatore: Tedesco

Bra (3-5-2): Renzetti; De Santis, Fiordaliso, Sganzerla; Lionetti, Tuzza, Campedelli, Maressa, Rottensteiner; Sinani, Baldini. A disposizione: Franzini, Lia, Rabuffi, Cannistrà, Brambilla, Leoncini, Armostrong, Minaj, Capac, Fioccardi. Allenatore: Nisticó

Perugia-Bra, la designazione arbitrale

Sarà Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo ad arbitrare la gara Perugia–Bra. Il fischietto lombardo ha già diretto una gara dei biancorossi in carriera: Perugia-Carpi 1-0 (gol di Lisi su calcio di rigore) del 10 gennaio 2025. Pizzi ha un precedente anche con i piemontesi: Sanremese-Bra 1-1 (Serie D girone A) del 21 settembre 2022.

ARBITRO: Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo

Assistenti:  Alfonso Rocco Rosania di Finale Emilia e Kevin Turra di Milano.

Quarto ufficiale: Leonardo Leorsini di Terni. 

Operatore FVS: Matteo Lauri di Gubbio.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE