05 Nov, 2025 - 10:30

Perugia, 52enne di Corciano aggredita da un pitbull: la donna è finita al Pronto Soccorso

Perugia, 52enne di Corciano aggredita da un pitbull: la donna è finita al Pronto Soccorso

Una 52enne di Corciano è finita al Pronto Soccorso dell’ospedale di Perugia. La donna avrebbe denunciato alle forze dell'ordine di essere stata aggredita da un pitbull in uno dei parcheggi di Pian di Massiano. 

Perugia, donna finisce al Pronto Soccorso: è stata aggredita da un pitbull

Sfortunatamente ancora un cane al centro di una vicenda di cronaca in pochi giorni. La notizia ripresa da La Nazione ripercorre la drammatica vicenda che sarebbe accaduta nel tardo pomeriggio del 3 novembre

Camminavo per dirigermi verso la mia automobile - ha raccontanto la 52enne che si trovava a percorrere il tratto pedonalizzato che si trova sotto la gradinata dello stadio ’Renato Curi’ - quando ad un tratto è spuntato il cane che mi ha attaccato e morso al ginocchio sinistro. Per fortuna ho avuto la prontezza di tirarmi indietro, ma il pitbull mi ha strappato i pantaloni e ferito. Se non fossi stata pronta non so come sarebbe finita”.

Secondo il racconto ai vigili del fuoco, il cane sarebbe stato legato con una corda alle transenne che delimitano il percorso, ma, nonostante questa precauzione, avrebbe comunque aggredito la donna. Secondo la 52enne, la proprietaria del cane, invece, che scusarsi l'avrebbe aggredita verbalmente

Alcuni testimoni raccontano di altri passanti "disturbati" da quel pitbull

Secondo le prime ricostruzioni, la donna (proprietaria del cane) sarebbe uscita fuori da uno dei camper parcheggiati nel piazzale, che potrebbero appartenere a uno degli espositori della Fiera o dei Baracconi. All'arrivo degli agenti, però, la donna è risultata rintracciabile.

La vittima è stata curata al Pronto soccorso dell’ospedale di Perugia, dove si è recata autonomamente, visti i tempi d'attesa dell'ambulanza e la ferita non grave al ginocchio sinistro.

Due operai del cantiere dello stadio, dove è in corso la ristrutturazione della gradinata, avrebbero funto da testimoni, riferendo che nello stesso giorno il pitbull avrebbe creato problemi a un altro passante. Dopo la denuncia della donna, sono partite ulteriori indagini da parte della polizia locale e che segnalerà l'accaduto ai servizi veterinari della Asl.

Violenta lite a causa di un cane aggressivo: un 56enne colpito con calci e pugni

Un cane aggressivo era stato protagonista, purtroppo, anche in una lite trasformata in un pestaggio a Giano dell’Umbria pochi giorni fa. Un 56enne è finito all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno con un grave trauma cranico-facciale e una prognosi di 60 giorn.

Un 49enne rumeno, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali gravi ed aggravate, è stato denunciato dalla polizia di Foligno. Il cane di quest'ultimo, con un comportamento aggressivo, avrebbe spaventato gli animali domestici di un 56enne.

Dalle lamentele per il comportamento aggressivo dell'animale, la situazione è degenerata: il 49enne avrebbe prima scagliato un oggetto di plastica contro il 56enne e, successivamente, lo avrebbe colpito ripetutamente con calci e pugni al volto, provocandogli gravi ferite.

Il 49enne si sarebbe allontanato dopo la lite. Le attività investigative sono scattate due giorni fa ed è stato possibile identificare e denunciare l’uomo alla Procura della Repubblica di Spoleto con l’accusa di lesioni personali gravi e aggravate dai futili motivi.

La vittima, invece, è stata soccorsa da un vicino e portata all'ospedale San Giovanni Battista. Il 56enne avrebbe riportato un grave trauma cranico-facciale, con prognosi di 60 giorni. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE