25 Jul, 2025 - 15:18

Perugia, 47enne ubriaca arrestata: ha violato il divieto d'avvicinamento

Perugia, 47enne ubriaca arrestata: ha violato il divieto d'avvicinamento

Una 47enne, residente a Perugia, già sottoposta alla misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex convivente, è finita in arresto in flagranza di reato. La donna, secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, è stata bloccata nel tardo pomeriggio di lunedì, in evidente stato di ebbrezza e agitazione.

Perugia, 47enne ubriaca in manette

La 47enne avrebbe violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento: gli agenti della Polizia, durante un controllo ordinario, sono stati attirati dalla donna, in evidente stato di ubriachezza e in forte stato di agitazione.

I poliziotti avrebbero chiesto di spiegare l’accaduto ma avrebbero ricevuto come risposta solo frasi offensive. La donna, inoltre, avrebbe lanciato il dispositivo antistalking in allarme contro uno degli agenti.

La misura cautelare del divieto di avvicinamento era stata disposta, nei confronti della donna, nel mese di giugno scorso a seguito di precedenti episodi di maltrattamenti in ambito familiare. 

I poliziotti, una volta accertatesi delle condizioni della persona offesa ( un'anziana ex convivente della donna) hanno accompagnato la 47enne in Questura dove, al termine delle formalità di rito, è scattato l'arresto per violazione del provvedimento e inosservanza delle prescrizioni connesse all’utilizzo del braccialetto elettronico

Perugia, 76enne viola il divieto d'avvicinamento: arrestato in flagranza di reato

La Polizia di Stato di Perugia ha arrestato in flagranza un anziano di 76 anni per aver violato la misura cautelare che gli imponeva il divieto di avvicinamento alla ex moglie e ai luoghi da lei frequentati.

Nuovo caso di divieto d'avvicinamento violato: gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono dovuti intervenire, presso un’abitazione, per trarre in arresto un cittadino italiano, classe 1949. L'uomo aveva vietato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Nel dettaglio, è stata l'ex moglie del 76enne a contattare la Polizia di Stato, dopo che l'uomo si era recato nella sua abitazione, insieme ad altri familiari. Il provvedimento prevedeva per l’uomo il divieto di avvicinarsi a meno di 500 metri dalle persone offese, con l’obbligo di rispetto della misura sotto monitoraggio tramite dispositivo elettronico. 

Le Volanti sono intervenute con celerità, sorprendendo l’uomo ancora sul posto; i poliziotti l'hanno posto in arresto in flagranza per il reato di inottemperanza alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e accompagnato in Questura per gli atti di rito, e, su disposizione del Pubblico Ministero, rimesso in libertà in attesa dell’udienza di convalida. 

Altri due casi recenti

Altri due casi recenti, di violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento, si sono registrati nei giorni scorsi. Domenica mattina, nel cuore di Terni, un 41enne originario della Repubblica Dominicana è stato arrestato in flagranza di reato per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex convivente.

Poche ore prima nella serata di sabato, un altro episodio ha visto protagonista un 34enne albanese, anche lui destinatario di un analogo divieto, sorpreso all’interno di una discoteca dove sapeva sarebbe stata presente la ex compagna.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE