Tragico epilogo a Tolentino (Macerata). Scomparso nel pomeriggio di sabato e trovato senza vita nella serata di domenica 21 dicembre un 46enne lituano, residente a Perugia. L'uomo aveva abbandonato l'auto ed è stato trovato morto, dopo ore di ricerche, all'interno di un canale.
Dopo una scomparsa terminata con esito positivo, in questo caso è stata riscontrata la tragedia. Un 46enne, residente nella provincia di Perugia, scomparso nel pomeriggio del 20 dicembre, è stato trovato senza vita la sera successiva. La notizia battuta in anteprima dal Corriere Adriatico.
L’uomo si sarebbe recato nell’ultimo tratto di contrada Ributino a bordo della sua Peugeot, insieme ai suoi tre cani. Le ricerche sono partite dall’auto che era stata trovata con lo sportello aperto, vicino a una falegnameria.
La vittima è un cittadino lituano di 46 anni (Y. I. – queste le sue iniziali), che viveva in provincia di Perugia ed era disoccupato, dalle prime ricostruzioni.
Le ricerche sono partite dopo una segnalazione di un residente, con l’allarme che era scattato nel pomeriggio di sabato 20 dicembre, intorno alle 15.30. L’uomo si sarebbe recato nell’ultimo tratto di contrada Ributino, a bordo della sua Peugeot, insieme ai suoi tre cani.
Dopo aver parcheggiato il mezzo, nei pressi di un’abitazione, il 46enne lituano avrebbe fatto scendere gli animali, lasciando anche gli sportelli aperti, per poi incamminarsi in un campo in direzione del canale.
Le ricerche sono state guidate da una squadra dei vigili del fuoco di Macerata con sette unità con furgone Saf fluviale, e cinque sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno ritrovato il corpo senza vita dell'uomo, dopo ore di ricerche nel canale, intorno alle 21.30 di domenica 21 dicembre.
Non c'è ancora certezza sulle possibili cause che hanno portato alla morte del 46enne. Senza piste plausibili, i carabinieri ipotizzano un incidente: l’uomo potrebbe essere scivolato accidentalmente oppure a causa di un malore ma non si esclude un gesto volontario.
I vigili del fuoco hanno trovato un’auto con uno sportello aperto e rinvenuto i tre cani (che ora sono stati portati in un canile).
Per il momento il magistrato di turno non ha disposto né l’autopsia né l’ispezione cadaverica, dando il nulla osta alla restituzione della salma ai familiari, una volta che saranno individuati.